Sabbie libiche: Viaggio in un mondo morto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sabbie libiche: Viaggio in un mondo morto (A. Bagnold Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Libyan Sands” di Ralph Bagnold è un avvincente resoconto delle prime esplorazioni a motore del deserto libico nel periodo tra le due guerre. Attraverso una miscela di narrazione personale e dettagli storici, Bagnold racconta le sue avventure con i compagni di viaggio mentre navigano in territori inesplorati, escogitano soluzioni innovative per i viaggi nel deserto e contribuiscono alla comprensione degli ambienti desertici. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza, i dettagli e lo stile coinvolgente, che ne fanno una lettura consigliata sia agli avventurieri che agli appassionati di storia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura superba che tiene impegnati i lettori. Bagnold offre un'affascinante visione delle prime esplorazioni nel deserto e delle sfide affrontate dagli esploratori. Offre un contesto storico, storie avvincenti di avventura e uno sguardo all'ingegno necessario per navigare in ambienti difficili. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate, la passione dell'autore per l'esplorazione e la capacità del libro di trasportarli nel paesaggio desertico.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che il libro non è un libro che si legge velocemente, ma richiede un approccio più paziente per assorbirne appieno il contenuto. Inoltre, sebbene il tema dell'esplorazione del deserto sia intrigante, i meno interessati a questo argomento specifico potrebbero trovarlo meno attraente.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Libyan Sands: Travel in a Dead World

Contenuto del libro:

Ralph Bagnold faceva parte di un gruppo di eccentrici esploratori britannici che, negli anni Trenta, esplorarono i deserti del Nord Africa utilizzando Ford Modello T.

Questo libro descrive i suoi viaggi nella regione nota come Deserto Occidentale dell'Egitto o Sahara Libico. È un personaggio centrale del gruppo di esploratori che sarà poi romanzato ne Il paziente inglese di Michael Ondaatje.

Libyan Sands è un'esplorazione del deserto occidentale egiziano e del Sahara libico alla vigilia della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906011338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabbie libiche: Viaggio in un mondo morto - Libyan Sands: Travel in a Dead World
Ralph Bagnold faceva parte di un gruppo di eccentrici esploratori...
Sabbie libiche: Viaggio in un mondo morto - Libyan Sands: Travel in a Dead World
La fisica della sabbia soffiata e delle dune del deserto - The Physics of Blown Sand and Desert...
Questo classico trattato sull'origine e...
La fisica della sabbia soffiata e delle dune del deserto - The Physics of Blown Sand and Desert Dunes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)