Sabbia, stelle, vento e acqua: Note di campo dal Nord

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sabbia, stelle, vento e acqua: Note di campo dal Nord (Tim Mulherin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione personale e riflessiva del Michigan settentrionale attraverso saggi che intrecciano temi di natura, amore, amicizia e appartenenza. L'autore offre sia una guida di viaggio che un profondo legame emotivo con la zona, rendendo il libro interessante per un'ampia gamma di lettori, soprattutto per quelli che hanno familiarità con la regione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le vivide descrizioni del Michigan settentrionale, la narrazione verosimile e il modo in cui il libro evoca sentimenti di nostalgia e di legame con la natura. È ben scritto e può essere letto in brevi capitoli o tutto in una volta, rendendolo accessibile. Molti lo hanno trovato divertente e riflessivo, apprezzando l'esplorazione di temi profondi come l'appartenenza e le relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalle incursioni dell'autore nei commenti politici, che hanno trovato distraenti, soprattutto nel contesto della pandemia. Ci sono stati anche suggerimenti per approfondimenti culturali locali, come la caccia alle spugnole e la pesca sul ghiaccio, che non sono stati esplorati a fondo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo e che ciò abbia sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sand, Stars, Wind, & Water: Field Notes from Up North

Contenuto del libro:

Nel 2011, i telespettatori di Good Morning America hanno votato Sleeping Bear Dunes National Lakeshore, nel Michigan inferiore nordoccidentale, come "Luogo più bello d'America". Molto prima che il parco fosse annoverato tra i preferiti a livello nazionale, l'autore Tim Mulherin ha iniziato a esplorare la regione - comprese le contee di Leelanau e Grand Traverse e altri punti a nord - come visitatore abituale. Ora, in Sand, Stars, Wind, & Water: Field Notes from Up North, Mulherin racconta il suo amore per la zona e la sua gente, incoraggiando a sua volta i visitatori a rispettare e godere di questo tesoro nazionale.

Mulherin condivide con gioia la sua amicizia pluridecennale con la regione, nata dalle escursioni e dallo sci di fondo sui sentieri dei boschi, dall'arrampicata sulle dune, dalla pesca alla trota, dalla navigazione attraverso il lago Michigan per accamparsi sulle isole South Manitou e Garden, dal kayak nelle acque cristalline dei laghi e dei fiumi locali, dalla guida della panoramica autostrada M-22 e dall'assaporare il tempo libero sulle spiagge del lago Michigan. I suoi saggi sono anche un commento tempestivo sulle specie invasive, sia acquatiche che umane.

Chiunque abbia visitato questo luogo speciale - o abbia in programma di farlo - troverà negli scritti di Mulherin una rappresentazione ponderata e divertente di cosa significhi davvero essere "su al Nord".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954786172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabbia, stelle, vento e acqua: Note di campo dal Nord - Sand, Stars, Wind, & Water: Field Notes from...
Nel 2011, i telespettatori di Good Morning America...
Sabbia, stelle, vento e acqua: Note di campo dal Nord - Sand, Stars, Wind, & Water: Field Notes from Up North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)