Sabbia e sangue: La guerra segreta dell'America al confine con il Messico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sabbia e sangue: La guerra segreta dell'America al confine con il Messico (Carlos Frey John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'indagine approfondita sui problemi dell'immigrazione al confine tra Stati Uniti e Messico, evidenziando la storia, gli aspetti umanitari e le implicazioni politiche che circondano l'argomento. Sebbene molti lettori lo trovino istruttivo e illuminante, alcuni lo criticano perché presenta una prospettiva unilaterale.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato
fornisce fatti sorprendenti sulla storia dell'immigrazione
mette in luce la crisi umanitaria e le complessità dell'immigrazione
incoraggia i lettori a confrontarsi con i problemi dell'immigrazione
accessibile e facile da capire.

Svantaggi:

Considerato unilaterale da alcuni critici, non affrontando le controargomentazioni sulle sfide dell'immigrazione
visto come politicamente carico
alcuni lettori lo hanno trovato noioso o poco piacevole.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sand and Blood: America's Stealth War on the Mexico Border

Contenuto del libro:

Un ritratto schiacciante del confine tra Stati Uniti e Messico, dove si scatenano fantasie militariste, si sperimentano tecnologie violente e si prendono di mira gli immigrati.

Negli ultimi tre decenni, le politiche statunitensi in materia di immigrazione e sicurezza dei confini hanno trasformato gli Stati meridionali in zone di conflitto, hanno generato una rete di centri di detenzione per immigrati e hanno sguinzagliato un esercito di agenti dell'ICE nelle città di tutto il Paese.

Come rivela il pluripremiato giornalista John Carlos Frey in questo libro innovativo, la guerra contro gli immigrati si è intensificata per decenni, alimentata da appaltatori della difesa e lobbisti in cerca di profitti e da politici - repubblicani e democratici - che si sono affidati alla paura razzista per ottenere voti. Dopo l'11 settembre, mentre l'attenzione degli americani era rivolta al Medio Oriente e alle guerre in Iraq e Afghanistan, la guerra al terrorismo si è intensificata sul nostro territorio, non contro i terroristi ma contro i migranti economici, i rifugiati e le famiglie dell'America meridionale e centrale in cerca di lavoro, sicurezza e libertà negli Stati Uniti.

Ma non siamo più al sicuro. Al contrario, le famiglie sono state fatte a pezzi, le persone senza documenti vivono nella paura e migliaia di migranti sono morti durante la detenzione o l'attraversamento del confine.

Portando i lettori negli avamposti della polizia di frontiera, nelle tombe senza nome, nei centri di detenzione e nelle sale del potere, Sabbia e sangue è una storia spaventosa ed essenziale che non dobbiamo ignorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568588476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabbia e sangue: La guerra segreta dell'America al confine con il Messico - Sand and Blood:...
Un ritratto schiacciante del confine tra Stati...
Sabbia e sangue: La guerra segreta dell'America al confine con il Messico - Sand and Blood: America's Stealth War on the Mexico Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)