Sab e Autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sab e Autobiografia (Avellaneda Y. Arteaga Gertrudis Gmez d)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da una scrittura poetica e sublime, che lo rende di grande impatto emotivo, ma presenta anche delle difficoltà a causa del linguaggio e dei temi antiquati, che alcuni lettori hanno trovato noiosi. Mentre alcuni hanno apprezzato la traduzione accademica e il suo significato storico, altri l'hanno criticata come noiosa ed eccessivamente complicata.

Vantaggi:

Scrittura poetica ed elegante, storia emotivamente potente. Traduzione accurata con note utili. Notevole contesto storico e posizione progressista sulla schiavitù per il suo tempo. Buone condizioni e consegna da parte dei venditori.

Svantaggi:

Linguaggio antiquato che può risultare difficile da leggere, rendendo il libro noioso e scontato per alcuni. Personaggi e temi possono sembrare radicati e limitati. Alcuni l'hanno trovato un riempitivo piuttosto che una narrazione sostanziale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sab and Autobiography

Contenuto del libro:

Undici anni prima che La capanna dello zio Tom accendesse il fuoco dell'abolizione in Nord America, un'aristocratica donna cubana raccontò la storia appassionata dell'amore fatale di uno schiavo mulatto per la figlia del suo padrone bianco.

Il tema della miscegenazione e il parallelo tra l'impotenza e la schiavitù dei neri e la sottomissione economica e matrimoniale delle donne erano così controversi che il libro non fu pubblicato a Cuba fino al 1914, settantatré anni dopo la sua pubblicazione originale in Spagna nel 1841. Nel volume è inclusa anche l'Autobiografia di Avellaneda (1839), il cui ritratto di una donna intelligente e appariscente che lotta contro le restrizioni della sua epoca amplifica l'esplorazione del romanzo sull'oppressione patriarcale delle minoranze e delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292704428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:185

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sab e Autobiografia - Sab and Autobiography
Undici anni prima che La capanna dello zio Tom accendesse il fuoco dell'abolizione in Nord America,...
Sab e Autobiografia - Sab and Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)