S/N

Punteggio:   (3,5 su 5)

S/N (Esther Yi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 192 voti.

Titolo originale:

Y/N

Contenuto del libro:

Surreale, esilarante e sagacemente commovente: un romanzo su una donna coreano-americana che vive a Berlino e la cui ossessione per un idolo del K-pop la spinge a Seul in un viaggio di autodistruzione letteraria.

È come se la sua vita fosse iniziata solo dopo la comparsa di Moon. Il lavoro di copywriter, il fidanzato e la voglia di tutto ciò che non è Moon svaniscono rapidamente quando vede l'idolo in concerto, dove Moon balla come se i suoi movimenti creassero un proprio campo gravitazionale; in diretta streaming, mentre i fan di tutto il mondo commentano in decine di lingue; persino sui prodotti per la cura della pelle sponsorizzati dalla popolarissima boy band coreana, di cui Moon è il membro più giovane e luminoso. Colto da un desiderio ineffabile, il nostro narratore senza nome inizia a scrivere fanfic su Y/N, in cui tu, lettore, inserisci (il tuo nome) e reciti una relazione intima con l'irraggiungibile star.

Poi Moon si ritira improvvisamente, scomparendo dagli occhi del pubblico. La donna inciampa in un disorientamento totale. Mentre Y/N vola da Berlino a Seoul per stare con Moon, anche la nostra narratrice viaggia alla ricerca dell'oggetto del suo amore. In Corea, una serie crescente di traduzioni e identificazioni errate la fa approdare alla sede della kafkiana società di intrattenimento che gestisce la boyband, finché, in un luogo segreto, finalmente insieme a Moon, arte e vita reale si avvicinano alla loro convergenza finale.

Da un nuovo e notevole talento nasce Y/N, un provocatorio esordio letterario sul desiderio universale di trascendenza e sulla tragica lotta per affermare la propria storia singolare in mezzo agli effetti amnesici della globalizzazione. Con la sensibilità intellettuale di Elif Batuman e l'assurdismo nervoso di Thomas Pynchon, la prosa di Esther Yi supera il confine tra arte alta e di massa, facendo esplodere le nostre aspettative di un romanzo sull'"identità" e offrendo al suo posto un'immagine sui generis della solitudine che affligge la vita moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

S/N - Y/N
Surreale, esilarante e sagacemente commovente: un romanzo su una donna coreano-americana che vive a Berlino e la cui ossessione per un idolo del K-pop la spinge a Seul in un viaggio di...
S/N - Y/N

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)