Punteggio:
Il libro presenta un mix di reazioni da parte dei lettori: alcuni ne lodano il contenuto informativo su Lee Harvey Oswald e il coinvolgimento delle agenzie governative statunitensi, mentre altri ne criticano l'organizzazione, la mancanza di fonti e la qualità della scrittura.
Vantaggi:Contenuto informativo, intuizioni intriganti sulle connessioni di Oswald con le agenzie governative statunitensi, informazioni confermate da testimoni non inclusi nel Rapporto Warren e una solida panoramica di importanti scoperte.
Svantaggi:Manca di coerenza e organizzazione, salta da un argomento all'altro, non include fonti verificabili per le affermazioni fatte e presenta una grammatica e una capacità di scrittura scadenti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
S-172 - Lee Harvey Oswald's Links to Intelligence Agencies
Nell'ultimo mezzo secolo, le opinioni si sono divise sul ruolo di Lee Harvey Oswald nell'assassinio del Presidente John F.
Kennedy. Le voci hanno iniziato a diffondersi quasi subito, secondo cui l'assassino accusato avrebbe potuto lavorare per o essere manipolato da individui coinvolti nell'apparato di intelligence degli Stati Uniti.
La prova più allettante venne dal deputato Gerald R. Ford, che nel 1964 era stato membro della Commissione Warren. Ford rivelò nel suo libro (co-scritto) del 1965 “Oswald: Portrait of the Assassin” che l'FBI aveva un ‘agente sotto copertura’ a Dallas al momento dell'assassinio e che quell'agente non era altri che Lee Harvey Oswald, il presunto assassino del Presidente Kennedy.
Le due domande più frequenti di tutta la storia dell'assassinio di JFK rimangono senza risposta: Chi era Lee Harvey Oswald e quale fu il suo ruolo il 22 novembre 1963? In questo libro Glenn B. Fleming esamina queste affermazioni e presenta una tesi convincente: non tutto è come ci è stato raccontato sul presunto assassino Lee Harvey Oswald.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)