Ryder e Yates

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ryder e Yates (Rutter Caroll)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Ryder and Yates

Contenuto del libro:

Per la prima volta un resoconto completo dell'eccezionale lavoro di Ryder & Yates viene raccontato in questo nuovo libro dell'architetto di Tyneside Rutter Carroll. Formato da Gordon Ryder e Peter Yates e fortemente influenzato da Le Corbusier e Berthold Lubetkin, lo studio ha dominato lo sviluppo dell'architettura moderna nel Nord-Est dell'Inghilterra a partire dai primi anni Cinquanta, dove il loro modernismo senza compromessi li ha messi in netto contrasto con i loro contemporanei.

Strutturato per tipologia di edificio, il libro cerca di svelare i principi di progettazione propri dello studio Ryder & Yates. Racconta come, dalla sua fondazione a Newcastle nel 1953, si sia rapidamente guadagnato una reputazione per gli edifici innovativi e altamente personalizzati situati quasi esclusivamente a Tyneside.

Riccamente illustrato con immagini tratte dall'archivio privato di Ryder & Yates, questo libro è una lettura essenziale per architetti, studenti, storici dell'architettura e appassionati di modernismo interessati a saperne di più su uno degli studi britannici più intriganti del XX secolo. Questo libro è stato commissionato come parte di una serie di libri sugli architetti del XX secolo da RIBA Publishing, English Heritage e The Twentieth Century Society.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859462669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ryder e Yates - Ryder and Yates
Per la prima volta un resoconto completo dell'eccezionale lavoro di Ryder & Yates viene raccontato in questo nuovo libro dell'architetto di...
Ryder e Yates - Ryder and Yates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)