Ruth Shellhorn

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ruth Shellhorn (Kelly Comras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia ben scritta e avvincente dell'architettura paesaggistica della metà del secolo a Los Angeles, incentrata su Ruth Shellhorn e sui suoi contributi significativi. Pur essendo molto informativo e accessibile, è stato notato per il suo tono accademico e per il numero limitato di immagini, per lo più in bianco e nero.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
storia informativa dell'architettura del paesaggio
mostra progetti importanti
facile da leggere
riceve un riconoscimento per il lavoro di Ruth Shellhorn.

Svantaggi:

Tono un po' accademico
numero limitato di immagini
per lo più in bianco e nero.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In una carriera lunga quasi sessant'anni, Ruth Shellhorn (1909-2006) ha contribuito a plasmare l'iconica estetica modernista della California meridionale. Questa è la prima trattazione completa di Shellhorn, che ha creato quasi quattrocento progetti paesaggistici, ha collaborato con alcuni dei più celebri architetti della regione e ha lasciato il suo segno in una vasta gamma di luoghi, tra cui i campus universitari e la Main Street di Disneyland.

Kelly Comras racconta la storia della vita e della carriera di Shellhorn prima di concentrarsi su dodici progetti che esplorano il suo approccio alla progettazione e la sua filosofia estetica in modo più dettagliato. I progetti studiati nel libro includono i progetti per i grandi magazzini Bullock's e per i centri commerciali Fashion Square; i campus scolastici, tra cui un piano regolatore pluriennale per l'Università della California a Riverside; un importante progetto di pianificazione costiera della contea di Los Angeles; la sede occidentale della Prudential Insurance; tenute e giardini residenziali; e la sua collaborazione al piano originale di Disneyland.

Shellhorn ha ricevuto una formazione formale presso le Università Oregon State e Cornell ed è stata influenzata da contemporanei come Florence Yoch, Beatrix Farrand, Welton Becket e Ralph Dalton Cornell. Come presidente della sezione della California meridionale dell'ASLA, è diventata una paladina della sua professione, lavorando instancabilmente per ottenere la licenza statale per gli architetti del paesaggio. Nel suo studio, ha collaborato strettamente con gli architetti per affrontare le problematiche paesaggistiche nelle prime fasi di progettazione degli edifici, ha mantenuto il controllo a lungo termine sulla manutenzione dei progetti completati e ha considerato l'importanza dell'ambiente naturale della regione in un periodo di intenso sviluppo in tutta la California meridionale.

Shellhorn ha stabilito uno standard di creatività, produttività e rispetto per il paesaggio nativo che ha superato gli stereotipi di genere e le ha fatto guadagnare l'ammirazione dei paesaggisti di allora e di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820349633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruth Shellhorn
In una carriera lunga quasi sessant'anni, Ruth Shellhorn (1909-2006) ha contribuito a plasmare l'iconica estetica modernista della California meridionale. Questa è la...
Ruth Shellhorn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)