Russia - Miti e realtà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Russia - Miti e realtà (Rodric Braithwaite Sir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica concisa e accessibile della storia russa, tracciandone lo sviluppo e fornendo approfondimenti sulle questioni contemporanee, in particolare sulla guerra in Ucraina. È apprezzato per la sua leggibilità e il suo contenuto informativo, che lo rendono una preziosa risorsa introduttiva.

Vantaggi:

Breve, leggibile e altamente informativo. Ben scritto; offre una solida introduzione alla storia russa. Coinvolge i lettori con aneddoti interessanti. Fornisce il contesto necessario per gli eventi attuali e molti lo trovano perspicace e stimolante. Copre aspetti essenziali del passato e del presente della Russia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che manchi di profondità rispetto a storie più dettagliate. L'indicizzazione è stata descritta come idiosincratica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Russia - Myths and Realities

Contenuto del libro:

'Saggio e approfondito' Spectator'Brillante e leggibile... di grande valore' Financial Times'È una guida coinvolgente...

e scrive con lo stesso stile dimostrato nel suo precedente bestseller Afgantsy' Sunday Telegraph'Una galoppata erudita e al tempo stesso molto leggibile attraverso gli ultimi 1000 anni di storia russa... Per capire questa nazione tormentata, non si può fare di meglio che leggere questo ritratto illuminante” Jonathan Dimbleby ”Con l'attacco all'Ucraina, il futuro della Russia sembra incerto quasi quanto il suo passato. Il più grande Paese del mondo - con il più grande arsenale di armi nucleari - è stato conosciuto negli ultimi mille anni come Rus', Moscovia, Impero russo e Unione Sovietica.

Trent'anni fa è stata reinventata come Federazione Russa. La Russia non è un enigma, ma il suo passato è violento, tragico, a volte glorioso e certamente complicato.

Come tutti noi, i russi riscrivono costantemente la loro storia. Anche loro omettono episodi di disgrazia nazionale a favore di aneddoti patriottici, a volte più radicati nel mito che nella realtà.

L'esperto ed ex ambasciatore Rodric Braithwaite districa i fatti dalla finzione per scoprire cosa c'è alla base della storia russa, oggi più che mai rilevante per il resto del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800811898
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Myths and Realities
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afgantsy - I russi in Afghanistan, 1979-89 - Afgantsy - The Russians in Afghanistan,...
Esamina l'esperienza russa nella più recente...
Afgantsy - I russi in Afghanistan, 1979-89 - Afgantsy - The Russians in Afghanistan, 1979-89
Armageddon e paranoia - Il confronto nucleare - Armageddon and Paranoia - The Nuclear...
Nel 1945, la bomba atomica fu sganciata su...
Armageddon e paranoia - Il confronto nucleare - Armageddon and Paranoia - The Nuclear Confrontation
Russia - Miti e realtà - Russia - Myths and Realities
'Saggio e approfondito' Spectator'Brillante e leggibile... di grande valore' Financial Times'È una...
Russia - Miti e realtà - Russia - Myths and Realities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)