Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
South Russia: Architectural Guide: Buildings and Projects of the Soviet Avant-Garde 1922-1936
L'architettura sovietica d'avanguardia degli anni Venti e della metà degli anni Trenta ha attirato sempre più l'attenzione dei ricercatori di tutto il mondo. Tuttavia, nonostante ciò, intere regioni non sono ancora state studiate.
Una di queste è il sud della Russia. Questa guida, basata su un'ampia ricerca, si propone di correggere questa omissione. Esplora i distretti federali del Caucaso meridionale e settentrionale della Russia: Astrakhanskaya, Volgogradskaya e Rostovskaya, Krasnodarsky kray, Crimea, Kalmykiya, Mineralnye Vody, Daghestan, Kabardino-Balkariya, Karachaevo-Cherkesiya, Severnaya Osetiya e Cecenia.
Durante la Seconda guerra mondiale, il sud della Russia è stato teatro di combattimenti e distruzioni di massa. La ricostruzione postbellica ha visto molti edifici riprogettati in stile neoclassico e la perdita di un intero strato di strutture d'avanguardia.
Dalla fine dell'URSS, il modo in cui gli edifici sopravvissuti sono stati utilizzati e gestiti è stato altrettanto distruttivo. Per questo motivo, le strutture qui esaminate sono divise in due categorie: quelle sopravvissute e quelle perdute per sempre.
Questo volume permette ai lettori di vedere con i propri occhi 100 edifici dell'avanguardia sovietica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)