Russia, Cecenia e Occidente, 2000-2006: L'affermazione di Putin

Punteggio:   (5,0 su 5)

Russia, Cecenia e Occidente, 2000-2006: L'affermazione di Putin (Akhmed Zakaev)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Russia, Chechnya, and the West,2000-2006: The Emboldening of Putin

Contenuto del libro:

Quando Vladimir Putin è diventato Presidente della Russia nel 2000, la sua prima priorità è stata quella di ristabilire la presa delle agenzie di intelligence sul Paese, dipingendosi come un uomo forte che protegge i cittadini russi dalle minacce alla sicurezza.

Nonostante la condanna delle Nazioni Unite, del Parlamento europeo e dell'Unione europea, la politica di brutale “pulizia etnica” in Cecenia è continuata. Per Putin, gli attacchi islamisti agli Stati Uniti dell'11 settembre 2001 furono un'occasione ghiotta per ribattezzare la guerra contro l'indipendenza cecena non come la distruzione di una democrazia, ma come un contributo alla “guerra al terrorismo” del presidente George W.

Bush. Negli anni successivi, il regime di Putin ha sostenuto e manipolato segretamente le fazioni estremiste in Cecenia e ha inscenato attacchi terroristici contro i propri cittadini per giustificare la prosecuzione dell'aggressione. La condanna da parte degli Stati Uniti e dell'Europa delle atrocità russe in Cecenia diminuì, mentre la Russia continuava a dipingere l'indipendenza cecena come una minaccia terroristica internazionale.

Il primo ministro ceceno in esilio Akhmed Zakaev, che è dovuto fuggire dalla Cecenia, ha dovuto affrontare le richieste russe per la sua estradizione dal Regno Unito, che invece gli ha concesso asilo politico mentre la Russia aumentava le sue operazioni di oppressione. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680532715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Russia, Cecenia e Occidente, 2000-2006: L'affermazione di Putin - Russia, Chechnya, and the...
Quando Vladimir Putin è diventato Presidente della...
Russia, Cecenia e Occidente, 2000-2006: L'affermazione di Putin - Russia, Chechnya, and the West,2000-2006: The Emboldening of Putin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)