Rush: Perché prosperiamo nella corsa dei ratti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Rush: Perché prosperiamo nella corsa dei ratti (G. Buchholz Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rush: Why You Need and Love the Rat Race” di Todd Buchholz presenta una visione contraria del lavoro e della competizione, sostenendo che gli esseri umani prosperano grazie alle sfide e che il lavoro contribuisce positivamente alla felicità. Mentre molte recensioni ne lodano il pensiero originale, l'umorismo e l'intuizione della natura umana, un numero significativo di recensioni lo critica per la scarsa scrittura, la mancanza di dati di supporto e l'eccessiva ripetizione di idee semplici.

Vantaggi:

L'autore offre una prospettiva unica che sfida la saggezza convenzionale sulla felicità e sul lavoro. Il suo stile di scrittura umoristico e coinvolgente è apprezzato e molti trovano le argomentazioni persuasive e stimolanti. La fusione di vari campi, come la psicologia e l'economia, è stata giudicata intelligente e divertente. Alcuni lettori hanno riferito di aver acquisito nuove conoscenze e di aver apprezzato la lettura.

Svantaggi:

Molti lettori criticano il libro per la sua natura ripetitiva e la mancanza di profondità, sostenendo che avrebbe potuto essere condensato in un formato più breve. Sono state sollevate preoccupazioni per l'insufficienza di dati di supporto alle sue affermazioni, con conseguenti accuse di aneddotica e mancanza di rigore. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura scadente e pieno di errori. Inoltre, alcune recensioni hanno affermato che il libro semplifica eccessivamente le motivazioni e i comportamenti umani complessi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rush: Why We Thrive in the Rat Race

Contenuto del libro:

Il relax ci rende stupidi.

Pensate che il tempo libero vi renderà felici. Magari sognate anche di uscire definitivamente dalla corsa del topo. Ma Todd Buchholz, ex direttore della politica economica della Casa Bianca, insegnante pluripremiato ad Harvard, direttore di un hedge fund e co-produttore di uno spettacolo di successo a Broadway vincitore di un Tony Award, vuole che sappiate che vi sbagliate. È la corsa che dà la carica. Dimenticatevi quindi la pensione, i ritiri zen e la possibilità di far sentire tutti vincitori.

L'essere umano è cablato per competere. Intrecciando storie divertenti e ricerche all'avanguardia, dalla neuroeconomia alla biologia evolutiva, dall'arte rinascimentale alla General Motors, Buchholz giunge alla conclusione controintuitiva, ma del tutto convincente, che la competizione non solo ci ha reso più alti e più intelligenti, ma è ciò che amiamo e di cui abbiamo bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452297951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove idee da economisti morti: Introduzione al pensiero economico moderno, 4a edizione - New Ideas...
Una divertente e apprezzata introduzione ai...
Nuove idee da economisti morti: Introduzione al pensiero economico moderno, 4a edizione - New Ideas from Dead Economists: The Introduction to Modern Economic Thought, 4th Edition
Rush: Perché prosperiamo nella corsa dei ratti - Rush: Why We Thrive in the Rat Race
Il relax ci rende stupidi .Pensate che il tempo libero vi renderà...
Rush: Perché prosperiamo nella corsa dei ratti - Rush: Why We Thrive in the Rat Race
Da qui all'economia: Una scorciatoia per l'alfabetizzazione economica - From Here to Economy: A...
Cos'è il PIL e cosa significa? Perché il mercato...
Da qui all'economia: Una scorciatoia per l'alfabetizzazione economica - From Here to Economy: A Shortcut to Economic Literacy
Lezioni durature dall'ufficio d'angolo: La saggezza essenziale dei più grandi imprenditori del XX...
Lezioni durature dall'ufficio d'angolo" scopre i...
Lezioni durature dall'ufficio d'angolo: La saggezza essenziale dei più grandi imprenditori del XX secolo - Lasting Lessons from the Corner Office: Essential Wisdom from the Twentieth Century's Greatest Entrepreneurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)