Rush: Memorie di una ragazza gay della confraternita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rush: Memorie di una ragazza gay della confraternita (Kristin Griffith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rush” di Kristin Griffith è un libro di memorie onesto e coinvolgente che racconta l'esperienza dell'autrice nell'affrontare la sua sessualità e la vita della confraternita nei primi anni Novanta. Il libro è in grado di coinvolgere i lettori, catturando le lotte e i trionfi del coming out in un periodo di scarsa accettazione, in particolare nel Midwest. La narrazione fornisce una prospettiva unica sulla vita delle confraternite e sulle sfide sociali affrontate dalle persone LGBTQ+.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione autentica, la profondità emotiva e la relatività del viaggio dell'autore. Molti trovano che il libro sia edificante, sentito e ben scritto, tanto da renderlo difficile da mettere giù. Serve anche a ricordare il progresso della società e offre spunti di riflessione sulla cultura delle confraternite. Il libro è consigliato a un pubblico ampio, in particolare a chi sta esplorando la propria identità o a chi ha legami con le confraternite.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni capitoli potrebbero essere difficili da rivedere a causa delle dure realtà affrontate dalla comunità LGBTQ+ negli anni Novanta. Alcuni hanno espresso la sensazione che, sebbene il libro sia rinfrescante, potrebbe essere particolarmente sentito da chi ha avuto esperienze simili, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per gli altri.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rush: Memoir of a Gay Sorority Girl

Contenuto del libro:

Rush: Memoir of a Gay Sorority Girl è la storia emozionante di una timida ragazza del Texas che, alla ricerca dell'amore e dell'appartenenza, lotta con la propria sessualità e identità di genere all'interno dei confini della vita di una confraternita in un'università del Midwest.

Cresciuta nella Bible Belt giocando a "Smear the Queer", Kristin Griffith non aveva mai incontrato un gay quando ha lasciato casa per l'università di St. Louis. Quando il suo ex ragazzo del college si è dichiarato, si è subito resa conto che anche lei poteva essere gay. "Nessuno può dire che non abbia cercato di essere etero", scrive.

Questo libro di memorie offre uno sguardo esclusivo sulla cultura delle confraternite e delle sorellanze: la corsa, l'adesione, l'iniziazione, le feste, l'alcol, le relazioni e l'omofobia. Kristin ci fa assistere intimamente al suo percorso di coming out: i drammi con i ragazzi, gli errori con le ragazze, la storia d'amore con un'insegnante donna; l'angoscia di mantenere dei segreti; il coming out sul giornale studentesco; la sicurezza di essere out, insieme al dolore di essere rifiutati per questo. Si tratta di cadere e di stare in piedi, mentre capiamo chi siamo e chi vogliamo essere. Si tratta del desiderio universale di essere visti, compresi e accettati come il nostro io più vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735570709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rush: Memorie di una ragazza gay della confraternita - Rush: Memoir of a Gay Sorority Girl
Rush: Memoir of a Gay Sorority Girl è la storia...
Rush: Memorie di una ragazza gay della confraternita - Rush: Memoir of a Gay Sorority Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)