Ruscelli d'oro e città fantasma: della Columbia Britannica (Barlee N. L. (Bill))

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ruscelli d'oro e città fantasma: della Columbia Britannica (Barlee N. L. (Bill)) (L. Barlee N.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Bill Barlee ne sottolineano l'importanza storica e la narrazione coinvolgente, soprattutto per chi è interessato alle città fantasma e alla corsa all'oro nella British Columbia. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato informativo e piacevole, alcuni hanno criticato la qualità delle fotografie e il formato del libro.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, storie coinvolgenti sulla storia della Columbia Britannica, un must per gli appassionati di città fantasma e di prospezioni, piacevole sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali, ottimo come regalo.

Svantaggi:

Fotografie di bassa qualità e sfocate, materiale datato, dimensioni strane del libro che lo rendono difficile da tenere in mano, alcuni lettori lo hanno trovato meno impressionante del previsto.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gold Creeks & Ghost Towns: of British Columbia (Barlee N. L. (Bill))

Contenuto del libro:

Benvenuti nel paese dei torrenti d'oro e delle città fantasma, dove le città si trovano in un altro secolo, gli echi della storia sono udibili e la natura selvaggia è ancora a portata di sguardo. Dalla savana e dal deserto delle valli meridionali dell'Okanagan e del Similkameen fino all'imponenza delle Kootenays orientali, l'interno meridionale della BC rimane una regione affascinante.

Per alcuni è il paese delle città fantasma, un'area dove in un altro secolo sorgevano mezzo centinaio di città e nomi come Sandon, Phoenix, Ferguson e Cascade City erano parole familiari. Per altri è la terra dei torrenti d'oro, perché un tempo torrenti come Perry, Granite, Rock e Wild Horse attiravano migliaia di minatori nella loro infinita ricerca di Eldorado.

Fortunatamente, una parte di quest'area è rimasta relativamente immutata e ancora oggi la natura selvaggia è a portata di sguardo e, al di là delle strade percorse, il paese dei trail blazing richiama ancora. Per coloro che si sentono a proprio agio in luoghi lontani dai sentieri battuti o nelle profondità della campagna, dove gli echi della storia sono ancora udibili e l'atmosfera di epoche semidimenticate persiste, speriamo che questo libro sia piacevole, perché è a loro che è destinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888399885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruscelli d'oro e città fantasma: della Columbia Britannica (Barlee N. L. (Bill)) - Gold Creeks &...
Benvenuti nel paese dei torrenti d'oro e delle...
Ruscelli d'oro e città fantasma: della Columbia Britannica (Barlee N. L. (Bill)) - Gold Creeks & Ghost Towns: of British Columbia (Barlee N. L. (Bill))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)