Rus come tutti gli altri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rus come tutti gli altri (Bette Adriaanse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rus Like Everyone Else” di Bette Adriaanse è apprezzato per l'originalità, l'umorismo e la profondità con cui esplora le vite di personaggi insoliti ma relazionabili. I lettori apprezzano lo stile di scrittura fresco e il modo in cui i temi oscuri vengono affrontati con leggerezza ed empatia. Molti lo considerano una lettura imperdibile e attendono con ansia le opere future dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione originale e fresca, umorismo ma anche tragedia, stile di scrittura accattivante, personaggi simpatici, temi cupi affrontati con leggerezza, risate evocate e forti reazioni emotive, narrazione chiara nonostante le narrazioni multiple.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti i personaggi stravaganti e lo stile di scrittura onirico, anche se nelle recensioni non vengono evidenziati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rus Like Everyone Else

Contenuto del libro:

Rus è una creatura abitudinaria. Sua madre gli ha lasciato un appartamento e una carta di debito, da cui ogni giorno preleva denaro per acquistare una bibita da Starbucks.

Finché un'agenzia governativa non dice a Rus che il suo appartamento è illegale e che deve pagare le tasse. Molte tasse. Rus si fa prendere dal panico e i suoi soldi vengono rubati da un capitano di un sottomarino russo dalla parlantina facile.

Nel frattempo, mentre Rus si arrende alle richieste della società e trova un lavoro d'ufficio con l'aiuto di una nuova fidanzata micro-manager, l'impiegata postale del quartiere osserva con occhio onnisciente le vite degli altri residenti: La signora Blue ruba compulsivamente creme per le mani, una segretaria fatica a fare conversazione (e ancor meno a stabilire legami umani), un fattorino cerca disperatamente di farsi un nome ma lotta con il suo status di immigrato e un anziano scapolo, ostacolato da un'estrema paranoia, avrà finalmente la possibilità di incontrare la Regina (se solo riuscirà a resistere abbastanza a lungo). Con Rus alla guida di questo gruppo solitario alla ricerca di un significato in un mondo complicato e alienante, l'esordiente Adriaanse intreccia vite che si intersecano per creare un mini-epic, che traccia una resistenza nascosta all'uniformità aziendale e alle relazioni artificiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939419538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa è mio - What's Mine
354 Rooseveltlaan, Amsterdam. È sabato e Luis Sol sta portando su per le scale il suo frigorifero intelligente nuovo di zecca. Luis è una persona visiva e...
Cosa è mio - What's Mine
Rus come tutti gli altri - Rus Like Everyone Else
Rus è una creatura abitudinaria. Sua madre gli ha lasciato un appartamento e una carta di debito, da cui ogni giorno...
Rus come tutti gli altri - Rus Like Everyone Else

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)