Role of Latin in Science and Education: A Historical Overview (Volume 2)
Il latino è una lingua classica che appartiene alla famiglia delle lingue indoeuropee. Inizialmente era parlato nel Lazio, ma con il tempo ha dominato la regione italiana e infine si è diffuso in tutto l'Impero romano.
Questa lingua fu esportata in tutto il mondo grazie agli sforzi congiunti della Chiesa cristiana e dell'Impero romano. In seguito, è emersa come lingua romanza sotto forma di spagnolo, francese, rumeno, portoghese e italiano. Da questo momento fino al XVIII secolo, il latino classico iniziò a emergere come lingua di apprendimento, soprattutto grazie al suo uso da parte di filosofi, umanisti e teologi.
La terminologia latina è stata sviluppata sistematicamente anche per le descrizioni botaniche, come la tassonomia biologica. Inoltre, la lingua è stata utilizzata in modo preponderante nei campi della medicina, della zoologia, dell'antropologia e della chimica.
È considerato il linguaggio universale per la descrizione scientifica e la tassonomia, che lo rende una lingua di apprendimento e di scienza. Questo libro offre una panoramica storica della lingua latina e del suo ruolo nella scienza e nell'apprendimento.
Fornirà ai lettori una conoscenza completa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)