Runner's High: Come un movimento di atleti alimentati dalla cannabis sta cambiando la scienza dello sport

Punteggio:   (4,7 su 5)

Runner's High: Come un movimento di atleti alimentati dalla cannabis sta cambiando la scienza dello sport (Josiah Hesse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Runner's High di Josiah Hesse esplora la connessione tra il consumo di cannabis e le prestazioni atletiche, in particolare nella corsa. Il libro sfida gli stereotipi esistenti sui consumatori di cannabis, mostrando come essa possa migliorare l'attività fisica e il piacere dell'esercizio. Attraverso esperienze personali e aneddoti di vari atleti, Hesse presenta una narrazione avvincente che combina umorismo, scoperta personale e informazioni ben studiate sull'argomento.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, divertente e informativo e offre una nuova prospettiva su come la cannabis possa migliorare il piacere dell'esercizio fisico. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo di Hesse, che include storie personali e racconti intriganti di altri atleti. Molti hanno trovato il libro un esame approfondito dell'intersezione tra cannabis e sport, che aiuta anche a sfatare la stigmatizzazione del consumo di marijuana. È ben scritto e accessibile, il che lo rende interessante per un ampio pubblico, compresi coloro che non hanno familiarità con la cannabis.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di struttura, descrivendo il libro come disarticolato o come una raccolta di saggi piuttosto che una narrazione coesa. Alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto essere più conciso e si sono interrogati sulla sua classificazione come saggistica piuttosto che come opera di pensiero. Inoltre, alcuni lettori hanno sottolineato che, sebbene le informazioni siano interessanti, potrebbero non soddisfare le aspettative di chi cerca un'esplorazione accademica approfondita piuttosto che una lettura più informale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runner's High: How a Movement of Cannabis-Fueled Athletes Is Changing the Science of Sports

Contenuto del libro:

Come cambiare idea di Michael Pollan incontra Born to Run di Christopher McDougall in questo coinvolgente sguardo investigativo sulla cultura nascosta dell'uso di cannabis tra gli atleti d'élite (così come tra i guerrieri del fine settimana) - e sulla sorprendente scienza emergente che sta dietro l'inafferrabile ed esaltante "sballo del corridore" che tutti cercano.

L'erba rende divertente l'esercizio fisico. Il legame tra il miglioramento delle prestazioni e la cannabis è stato un segreto aperto per molti anni, tanto che con l'ampia legalizzazione nazionale della cannabis, la combinazione di erba e allenamento è diventata la nuova tendenza più in voga nel campo del benessere.

Perché, allora, c'è ancora una percezione distorta intorno a questa sostanza a foglia che produce solo il pigro fattone dagli occhi rossi sdraiato su un divano da qualche parte, sgranocchiando cibo spazzatura? In realtà, gli scienziati hanno condotto ricerche approfondite che hanno scoperto il potere dello "sballo del corridore", il vero Santo Graal dell'attività aerobica che a lungo si è creduto fosse causato dalle endorfine. In un'inversione di tendenza straordinaria, gli scienziati ritengono che la marijuana possa essere la chiave per far sì che un maggior numero di americani si stacchi dal telefono e si metta in piedi.

In Runner's High, l'esperto giornalista investigativo Josiah Hesse accompagna i lettori in un viaggio nel mondo segreto degli atleti strafatti, descrivendo trasformazioni fisiche e mentali stupefacenti, ispirate dalla cannabis, proprio come quelle che ha sperimentato lui. Dall'economia del mercato del CBD, che vale 20 miliardi di dollari, alle disuguaglianze insite nell'applicazione della proibizione della marijuana; dalla connessione mente-corpo che sta alla base dello "sballo del corridore" al modo migliore per preparare le barrette energetiche infuse di cannabis; Runner's High porta questa scienza innovativa fuori dal laboratorio e sul sentiero, sul campo, sul terreno di gioco, cambiando radicalmente il modo di pensare all'esercizio fisico, al recupero e alla cannabis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593191170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Runner's High: Come un movimento di atleti alimentati dalla cannabis sta cambiando la scienza dello...
Come cambiare idea di Michael Pollan incontra...
Runner's High: Come un movimento di atleti alimentati dalla cannabis sta cambiando la scienza dello sport - Runner's High: How a Movement of Cannabis-Fueled Athletes Is Changing the Science of Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)