Rune per la strega verde: Un grimorio erboristico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rune per la strega verde: Un grimorio erboristico (Nicolette Miele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Rune per la strega verde” di Nicolette Miele, è molto apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per l'ampia conoscenza delle rune e della magia vegetale. I lettori apprezzano il tocco personale della voce dell'autrice e la profondità delle informazioni sulle corrispondenze magiche. Sebbene sia per lo più favorevole, alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere troppo elementare per i praticanti più esperti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale, ampia conoscenza delle rune e della magia delle erbe, corrispondenze esaurienti per ogni runa, copertina e design esteticamente gradevoli, approfondimenti adatti sia ai principianti che ai praticanti esperti e una grande quantità di informazioni racchiuse in un unico volume.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo elementare per i praticanti avanzati, in quanto alcuni lettori esperti hanno trovato che mancasse di profondità oltre al materiale introduttivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runes for the Green Witch: An Herbal Grimoire

Contenuto del libro:

Una guida magica per lavorare con le rune e le piante alleate per la manifestazione, la guarigione e gli incantesimi.

- Esamina le connessioni tra erbe e piante di ciascuna delle 24 rune dell'Elder Futhark e le corrispondenze con divinità, astrologia, tarocchi e cristalli.

- Fornisce esempi e suggerimenti su come le rune e le piante possono essere combinate all'interno di incantesimi e rituali per manifestare, proteggere, guarire, bandire e altro ancora.

- Spiega come le rune e le piante possono essere utilizzate per il processo di rigenerazione dell'anima e di connessione con Madre Natura.

Sia le rune che le piante contengono le energie dinamiche e grezze di Madre Terra e possono essere usate per guarire, manifestare, proteggere ed elevare la magia. Entrambe sostengono e approfondiscono la connessione natura-uomo che è vitale per la mente, il corpo e lo spirito. E mentre entrambe possono fornirci molti benefici da sole, quando si fondono in un'unione magica, i loro poteri combinati si moltiplicano in modo esponenziale.

In questo grimorio magico, la strega erborista Nicolette Miele immerge i lettori nella saggezza e nel folklore delle 24 rune dell'Elder Futhark e delle loro corrispondenze con le divinità, l'astrologia, i tarocchi, i cristalli e le piante. Ogni capitolo inizia discutendo l'etimologia, i significati, la mitologia, la divinazione, le corrispondenze e la magia di una particolare runa e culmina con i profili di diverse erbe e piante che possiedono simili energie magiche. Ogni profilo di pianta approfondisce le applicazioni magiche, metafisiche, tradizionali e medicinali, nonché il modo di lavorare con questi incredibili alleati vegetali. Questi profili forniscono anche esempi e suggerimenti su come le rune e le piante possono essere combinate all'interno di incantesimi e rituali per manifestare, proteggere, guarire, bandire e altro ancora.

Per esempio, l'autrice collega Fehu, la runa della ricchezza e del valore, con la pratica di costruire altari, fare offerte e con l'erba medica, il cedro, il dente di leone e altre piante tradizionalmente usate nella magia dell'abbondanza e della prosperità. Nel capitolo dedicato a Kenaz, la runa del calore e dell'illuminazione, la connessione con la natura viene alimentata attraverso l'elemento del fuoco e un rituale di candele bindrune passo dopo passo. Le piante collegate a Kenaz sono quelle che incarnano le caratteristiche del fuoco - come la passione, la ferocia e la sessualità - e includono il chiodo di garofano, la damiana e la kava kava.

Guidando la strega verde attraverso i benefici e i punti di forza della magia sinergica, questo libro aiuta i praticanti eclettici della magia a progredire nel loro mestiere attraverso la magia e la medicina popolare, i rituali, le meditazioni, gli incantesimi e il processo di rigenerazione dell'anima e di connessione con Madre Natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644118665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rune per la strega verde: Un grimorio erboristico - Runes for the Green Witch: An Herbal...
Una guida magica per lavorare con le rune e le piante...
Rune per la strega verde: Un grimorio erboristico - Runes for the Green Witch: An Herbal Grimoire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)