Rumore, 16: l'economia politica della musica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rumore, 16: l'economia politica della musica (Jacques Attali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback molto positivo per le sue profonde intuizioni sul rapporto tra musica e società, provocando riflessioni e incoraggiando nuove prospettive, sebbene sia spesso descritto come impegnativo a causa del suo linguaggio complesso e dei concetti difficili.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sull'impatto della musica sulla cultura, è considerato stimolante e brillante ed è altamente raccomandato a chi si interessa di musica e cambiamento sociale. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e rilevante per le questioni contemporanee dell'industria musicale.

Svantaggi:

Il libro è noto per il suo linguaggio difficile e le frasi complesse, che potrebbero ostacolare la sua accessibilità a un pubblico più ampio. Alcuni lettori ritengono che la traduzione potrebbe essere migliorata per comunicare meglio le idee di Attali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Noise, 16: The Political Economy of Music

Contenuto del libro:

"Rumore è un modello di storiografia culturale.... Nella sua argomentazione teorica generale sui rapporti tra cultura ed economia, ma anche nella sua concentrazione specialistica, Rumore ha molto di importante per la teoria critica di oggi.

"Per Attali, la musica non è semplicemente un riflesso della cultura, ma è foriera di cambiamenti, un'astrazione anticipatrice della forma delle cose a venire. Il titolo del libro si riferisce specificamente alla ricezione di musiche che rivaleggiano sonoramente con gli ordini sociali normativi.

Il rumore è la metafora di Attali per un ampio avanguardismo storico, per i paesaggi sonori radicali del continuum occidentale che esprimono strutturalmente il corso dello sviluppo sociale. "Jacques Attali è autore di numerosi libri, tra cui Millennium: Winners and Losers in the Coming World Order e Labyrinth in Culture and Society.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816612871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1985
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rumore, 16: l'economia politica della musica - Noise, 16: The Political Economy of Music
"Rumore è un modello di storiografia culturale......
Rumore, 16: l'economia politica della musica - Noise, 16: The Political Economy of Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)