Rumeno kielioppi

Rumeno kielioppi (Mika Sarlin)

Titolo originale:

Romanian kielioppi

Contenuto del libro:

Il romeno è parlato da circa 24 milioni di persone. È la lingua ufficiale della Romania (circa 19,4 milioni) e della Moldavia (circa 2,8 milioni) (anche se in Moldavia è chiamato "moldavo") e ha uno status ufficiale nella regione autonoma della Vojvodina in Serbia (circa 35 000 parlanti).

Il romeno è una delle lingue ufficiali dell'Unione europea. Oltre al rumeno, al moldavo e alla Vojvodina, il rumeno è parlato anche in Ungheria, Serbia, Ucraina, Israele e Russia. In tempi recenti, i romeni sono emigrati in gran numero in Europa occidentale, tra cui Italia e Spagna.

Il romeno è una lingua romanza, il che significa che si è evoluta nel tempo dal latino, così come lingue come lo spagnolo, il portoghese, il francese e l'italiano. Tuttavia, a causa della sua posizione geografica, il romeno si è evoluto in una direzione molto diversa da quella della sua lingua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789524984577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammatica rumena - Romanian Grammar
Questo libro è una grammatica avanzata del romeno per gli anglofoni. Il romeno è una lingua romanza, cioè si è sviluppata dal latino...
Grammatica rumena - Romanian Grammar
Rumeno kielioppi - Romanian kielioppi
Il romeno è parlato da circa 24 milioni di persone. È la lingua ufficiale della Romania (circa 19,4 milioni) e della Moldavia (circa...
Rumeno kielioppi - Romanian kielioppi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)