Rumeni e ungheresi: Premesse storiche

Rumeni e ungheresi: Premesse storiche (C. Sassu)

Titolo originale:

Romanians and Hungarians: Historical Premises

Contenuto del libro:

Romeni e ungheresi sono stati legati nella storia fin dal Medioevo. Entrambi i popoli hanno combattuto coraggiosamente per difendere la cristianità dal terrore islamico, spesso spalla a spalla. Nonostante gli stretti legami, sono spesso sorte controversie che hanno portato a conflitti in vari momenti della storia, da ultimo all'inizio della Seconda guerra mondiale, quando con il Diktat di Vienna Hitler e Mussolini hanno assegnato all'Ungheria ampie porzioni di territorio rumeno.

In Romeni e Ungheresi: Premesse Storiche, pubblicato originariamente in quei tempi tumultuosi, lo storico C. Sassu discute le premesse storiche delle relazioni romeno-ungheresi e cerca di spiegare, nel modo più lucido possibile, il reale valore delle affermazioni fatte, nella speranza che le menti non condizionate dalla passione e non ristrette dall'interesse personale trovino utile e opportuno comprendere i veri elementi di questa controversia.

Romeni e ungheresi: premesse storiche” offre una preziosa visione a chiunque voglia comprendere il contesto storico delle relazioni rumeno-ungheresi. Il libro è corredato da illustrazioni e da alcune utili mappe che aiutano il lettore a comprendere le questioni presentate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592111985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rumeni e ungheresi: Premesse storiche - Romanians and Hungarians: Historical Premises
Romeni e ungheresi sono stati legati nella storia fin dal...
Rumeni e ungheresi: Premesse storiche - Romanians and Hungarians: Historical Premises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)