Rum della scimmia morta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rum della scimmia morta (Robert Guffey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dead Monkey Rum è un'avventura umoristica e surreale che segue una scimmia di nome Robert McLintock e la barista Stephanie mentre navigano in una serie di bizzarri tunnel sotterranei di Los Angeles evitando gli Yeti assassini. La storia intreccia elementi di storia dell'arte e mitologia, in particolare la figura dello scultore Stanislaw Szukalski. Il ritmo è veloce e pieno di battute spiritose, che si rivolgono in particolare ai fan della cultura di Los Angeles, dei tiki bar e della narrativa pulp.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione esilarante e coinvolgente, da personaggi dinamici, da un umorismo intelligente e da una trama incalzante. Il libro mescola in modo divertente il surrealismo e i riferimenti storici, rendendolo particolarmente interessante per i lettori che amano Los Angeles e la cultura tiki.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama eccessivamente disarticolata o stravagante, il che potrebbe compromettere il loro divertimento, soprattutto se preferiscono una narrazione più tradizionale. L'insolita miscela di umorismo e temi oscuri potrebbe non soddisfare i gusti di tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Monkey Rum

Contenuto del libro:

"Un'opera fantasticamente ricca e divertente, con un taglio originale e tagliente".

-- Jim Woodring (scrittore/artista di Weathercraft, The Frank Book e One Beautiful Spring Day).

Un misto di urban fantasy e noir di Los Angeles, DEAD MONKEY RUM ruota attorno a un idolo Tiki rubato che contiene le ceneri dell'artista visionario Stanislaw Szukalski. I nostri eroi, una scimmia alcolizzata di nome Robert Mclintlock e una bella barista di nome Stephanie Waterfall, devono trovare la statua scomparsa nelle terre selvagge di Los Angeles prima che una tribù di yeti incazzati possa metterci sopra le loro enormi e sporche zampe. Poiché l'idolo di ossidiana possiede proprietà magiche, le bestie criptozoologiche intendono usarlo per dare il via alla distruzione dell'intera razza umana.

DEAD MONKEY RUM è un viaggio a base di alcol nel cuore di Los Angeles.

Questa tumultuosa odissea tra i Tiki bar, i casinò illegali, gli hotel esclusivi, i treni, gli autobus e i tunnel e le grotte nascoste che si trovano sotto la Città degli Angeli spinge il nostro eroe, Robert McLintock (che si dà il caso sia un saggio truffatore scimmiesco proveniente da una piccola isola chiamata Koshima, situata al largo della costa del Giappone), dalla sua zona di comfort di Orange County, alle strade violente di Hollywood e ben oltre la California meridionale, fino al cratere vulcanico di Rano Rarako, sull'isola più remota del mondo, Rana Nui, nota anche come Isola di Pasqua, dove i nostri eroi ingaggeranno un'ultima, feroce battaglia ad eliminazione diretta con un esercito di abominevoli pupazzi di neve omicidi per il controllo del Pianeta Terra.

"Stanislaw Szukalski adorerebbe DEAD MONKEY RUM. Questo romanzo crea dipendenza come una droga pesante. Fate spazio nel vostro calendario per leggerlo tutto".

-- Irek Dobrowolski (regista del documentario Netflix Struggle: La vita e l'arte perduta di Szukalski).

"Yeti, divinità del Tiki, criptozoologia e avventure piene di rum! Iscrivetemi e ditemi quando la nave salpa! Raccomando questo romanzo di Robert Guffey a tutti i miei amici, familiari e nemici per distogliere completamente la loro mente da qualsiasi cosa stiano pensando, Meraviglioso".

-- Loren Coleman (Mysterious America, The Field Guide to Lake Monsters and Sea Serpents, The Field Guide to Bigfoot, Curious Encounters e altri 40 libri - Direttore del Museo Internazionale di Criptozoologia).

"Il fantastico romanzo di Robert Guffey, DEAD MONKEY RUM, vi farà almeno uscire il cervello dal coma, se non addirittura alzare la vostra immaginazione dal divano. Si tratta di un tributo/avventura sottilmente mascherato al defunto Stanislaw Szukalski e alla sua sconfinata immaginazione. Questo libro è una palestra mentale".

-- Robert Williams (Dipendenza visiva, Isteria in remissione e Attraverso gli occhi prensili).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915546005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vedova dell'amputazione e altri strani crimini - Widow of the Amputation & Other Weird...
Widow of the Amputation & Other Weird Crimes è una...
La vedova dell'amputazione e altri strani crimini - Widow of the Amputation & Other Weird Crimes
Chameleo: Una strana ma vera storia di spie invisibili, dipendenza da eroina e sicurezza nazionale -...
Un mix ipnotico di Charles Bukowski, Hunter S...
Chameleo: Una strana ma vera storia di spie invisibili, dipendenza da eroina e sicurezza nazionale - Chameleo: A Strange But True Story of Invisible Spies, Heroin Addiction, and Homeland Security
Operazione Mindfuck: Qanon e il culto di Donald Trump - Operation Mindfuck: Qanon and the Cult of...
Controllo mentale. Rituali satanici. Perversioni...
Operazione Mindfuck: Qanon e il culto di Donald Trump - Operation Mindfuck: Qanon and the Cult of Donald Trump
Criptoscatologia: La teoria del complotto come forma d'arte - Cryptoscatology: Conspiracy Theory as...
Esaminando quasi tutte le teorie del complotto...
Criptoscatologia: La teoria del complotto come forma d'arte - Cryptoscatology: Conspiracy Theory as Art Form
Rum della scimmia morta - Dead Monkey Rum
"Un'opera fantasticamente ricca e divertente, con un taglio originale e tagliente".-- Jim Woodring (scrittore/artista di...
Rum della scimmia morta - Dead Monkey Rum
Cryptopolis e altre storie - Cryptopolis and Other Stories
La settimana scorsa avete raccontato al vostro migliore amico perché il Re di Cryptopolis è impazzito e perché...
Cryptopolis e altre storie - Cryptopolis and Other Stories
I morti di Bela Lugosi - Bela Lugosi's Dead
È la fine degli anni Ottanta e Michael Fenton, redattore di Ramboona (una rivista dedicata ai film dimenticati), cerca di...
I morti di Bela Lugosi - Bela Lugosi's Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)