Ruggito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ruggito (Betty Shamieh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Roar

Contenuto del libro:

Una commedia sull'amore, il sesso, l'ambizione e l'esperienza arabo-americana, ROAR è la storia di una famiglia palestinese-americana che vive a Detroit all'indomani della prima guerra del Golfo. Karema e Ahmed Yacoub lavorano a lungo nel loro negozio di liquori mentre la loro figlia adolescente, Irene, insegue senza sosta una carriera da pop star.

L'inferno si scatena quando una parente, Hala, notoriamente sexy e scandalosa, viene cacciata dal Kuwait e arriva alla porta di casa senza biglietto di ritorno. "ROAR è in parte un dramma tenero e in parte una commedia bruciante. La giovane scrittrice Betty Shamieh possiede il dono più essenziale del drammaturgo: la passione per la parola.

La prosa ricca e incalzante di Betty Shamieh vi catturerà e vi proietterà nella vita di un personaggio come se fosse la vostra.

In ROAR incontriamo due generazioni di palestinesi-americani che vivono a Detroit durante la prima guerra del Golfo. Non aspettatevi la cupa valenza di una "commedia problematica"; aspettatevi eventi, relazioni e umorismo imprevedibili".

-Margo Jefferson, The New York Times "Le parole di questo spettacolo prima ronzano, poi cantano e infine ruggiscono nella vostra coscienza e nella vostra anima". -Theater Scene "ROAR è stato inaugurato off-Broadway e ha avuto un impatto immediato. Tratta di una famiglia di outsider che, come la famiglia Younger in A RAISIN IN THE SUN, sta lottando con il concetto di assimilazione - ma questa famiglia di palestinesi sradicati vede il mondo in modo notevolmente diverso e molto più complesso.

Anche se tratta in gran parte dell'esperienza palestinese, ROAR riguarda fondamentalmente il sogno americano". -Theater Mania "ROAR non è affatto l'opera leggera e problematica che sembra all'inizio, ma piuttosto un dramma tragico stratificato e familiare nella tradizione di THE GLASS MENAGERIE o di LONG DAY'S JOURNEY INTO NIGHT. Se Shamieh non è ancora pronta per affermarsi non solo come una delle migliori e più importanti drammaturghe della sua generazione, ma anche come una drammaturga significativa a suo modo di vedere come lo furono Tennessee Williams e Eugene O'Neill, ROAR suggerisce certamente che il giorno in cui ciò accadrà non è lontano." -ROAR non è solo la storia di palestinesi-americani che vivono a Detroit: è uno sguardo non sentimentale sulla vita familiare in tutta la sua frustrante complessità".

-Associated Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881452556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi neri e l'architettura - The Black Eyed & Architecture
Questa raccolta comprende un'opera completa, THE BLACK EYED, e un'opera breve,...
Gli occhi neri e l'architettura - The Black Eyed & Architecture
Ruggito - Roar
Una commedia sull'amore, il sesso, l'ambizione e l'esperienza arabo-americana, ROAR è la storia di una famiglia palestinese-americana che vive a Detroit all'indomani...
Ruggito - Roar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)