Ruggisci: Nella seconda metà della tua vita (prima che sia troppo tardi)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ruggisci: Nella seconda metà della tua vita (prima che sia troppo tardi) (Michael Clinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “ROAR” di Michael Clinton è stato ben accolto da alcuni lettori per il suo contenuto ispirativo e motivazionale incentrato sulla reimmaginazione della vita nella seconda metà. Include storie personali, consigli ed esercizi volti a incoraggiare gli individui a perseguire una vita soddisfacente. Tuttavia, diverse recensioni criticano il libro per il suo percepito elitarismo, l'eccessiva autopromozione da parte dell'autore e la mancanza di indicazioni pratiche, portando a sentimenti contrastanti sul suo valore complessivo.

Vantaggi:

Storie ispirate e contenuti motivazionali
esercizi pratici per lo sviluppo personale
facile da leggere
incoraggia l'auto-riflessione e la pianificazione per il futuro
adatto a lettori in varie fasi della vita.

Svantaggi:

Eccessivamente incentrato sui risultati e sugli aneddoti personali dell'autore
percepito come elitario e scollegato dalle esperienze ordinarie
eccessiva citazione di nomi
manca di consigli concreti e attuabili per i lettori che cercano passi pratici
alcuni lo hanno trovato ripetitivo e noioso.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roar: Into the Second Half of Your Life (Before It's Too Late)

Contenuto del libro:

Questo "stimolante promemoria del fatto che non è mai troppo tardi per reinventarsi" (Nina Garc a, caporedattore di Elle) vi mostra come rendere felice e produttiva la seconda metà della vostra vita, indipendentemente dal fatto che la pensione sia o meno nei vostri piani futuri.

Viviamo in un'epoca in cui tutti rivalutano costantemente il futuro. Nel gruppo di persone a metà carriera, chi ha trascorso anni a lavorare vede ora il proprio settore evolversi in modo drammatico e si trova di fronte alla domanda: "Cosa significherà per me nei prossimi vent'anni?". "Allo stesso tempo, anche la popolazione post-carriera sta vivendo un cambiamento massiccio e deve fare i conti con il fatto che molti di loro non sono preparati finanziariamente, logisticamente o emotivamente per la fase successiva della loro vita. E se è vero che vogliamo andare in pensione, la maggior parte di noi non vuole stare con le mani in mano.

Con una visione esperta e tecniche accessibili, Roar vi aiuta a identificare nuovi obiettivi e a intraprendere azioni significative per raggiungere uno scopo di vita. Con un processo unico e dinamico in 4 parti, Roar vi mostra come: - Immaginare voi stessi.

-Immaginare se stessi.

-Possedere ciò che siete.

-Agire su ciò che è prossimo.

-Rivalutare le vostre relazioni.

Trasformativo e rinvigorente, "non potreste scegliere una tabella di marcia migliore di Roar per il vostro prossimo capitolo. Vi insegna come affrontare il futuro non con paura o preoccupazione, ma con passione e scopo" (Michael Sebastian, caporedattore di Esquire).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582708140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Fe
Michael Clinton non è solo il presidente e il direttore marketing ed editoriale delle riviste Hearst, ma è anche un giramondo, un fotografo affermato e un autore prolifico. Santa...
Santa Fe
Ruggisci: Nella seconda metà della tua vita (prima che sia troppo tardi) - Roar: Into the Second...
Questo "stimolante promemoria del fatto che non è...
Ruggisci: Nella seconda metà della tua vita (prima che sia troppo tardi) - Roar: Into the Second Half of Your Life (Before It's Too Late)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)