Rufus - La vita del giornalista canadese che intervistò Hitler

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rufus - La vita del giornalista canadese che intervistò Hitler (Colin Castle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia dell'importante giornalista canadese Rufus Johnson offre uno sguardo intrigante sulla sua vita e sulla sua carriera, attingendo a piene mani dalle annotazioni del suo diario. Il libro racconta il suo viaggio dall'infanzia in Inghilterra fino a diventare un rispettato giornalista in Canada, mostrando le sue avventure e i suoi contributi durante un periodo storico di grande trasformazione.

Vantaggi:

Il libro fornisce un ricco contesto storico, offre spunti di riflessione sul Canada di inizio Novecento e presenta una visione a tutto tondo della vita di Rufus Johnson, compresi i suoi successi come eroe di guerra, leader della comunità e scrittore. È scritto in modo accattivante e mantiene una prospettiva equilibrata.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che la narrazione si concentra troppo sull'intervista di Johnson a Hitler, semplificando potenzialmente in modo eccessivo la sua vita e i suoi contributi multiformi. Inoltre, ci si può chiedere perché Rufus non sia più conosciuto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rufus - The Life of the Canadian Journalist Who Interviewed Hitler

Contenuto del libro:

Cinque anni di agricoltura pionieristica, di posa di binari, di estrazione di legname e carbone, furono la preparazione ideale per Rufus Johnston, giornalista e scrittore, ad attraversare il Canada. Assunto dalla Provincia di Vancouver nel 1910, Rufus era un mago delle parole e un profondo conoscitore dei problemi.

I periodi di redazione a Duncan e Victoria, poi il servizio di guerra come ufficiale di stato maggiore del Canadian Corps a Vimy e Passchendaele, lo attrezzarono ulteriormente per il giornalismo di grande livello. The Province premiò i suoi scoop del dopoguerra con la sezione riviste, poi Southam News con l'ufficio di Londra.

Da qui, attratto come una falena dalla fiamma, questo ambizioso giornalista andò a incontrare il dittatore tedesco. Non fece più ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926991337
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Life of the Canadian Journalist Who Interviewed Hitler
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rufus - La vita del giornalista canadese che intervistò Hitler - Rufus - The Life of the Canadian...
Cinque anni di agricoltura pionieristica, di posa...
Rufus - La vita del giornalista canadese che intervistò Hitler - Rufus - The Life of the Canadian Journalist Who Interviewed Hitler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)