Punteggio:
Rue End Street è il seguito di Mavis's Shoe, incentrato sulle esperienze degli scozzesi-italiani durante la Seconda guerra mondiale, in particolare dopo il blitz di Clydebank. Racconta la storia di una famiglia che affronta le conseguenze della guerra, mettendo in evidenza i loro forti rapporti e la storia locale. Pur risuonando profondamente con i lettori che hanno familiarità con la zona di Clyde, tocca anche temi universali di resilienza di fronte alle avversità.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e ben scritto
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ dialoghi perspicaci
⬤ porta efficacemente in vita la storia locale
⬤ emotivamente risonante e a tratti divertente
⬤ informativo su eventi bellici meno noti.
Alcuni lettori l'hanno trovato meno avvincente del primo libro; alcune recensioni hanno indicato una mancanza di profondità rispetto al primo capitolo.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Rue End Street - The Sequel to Mavis's Shoe
È il settembre del 1943, più di due anni dopo che il mondo di Lemmy è stato devastato dal blitz di Clydebank, e lei e la sua famiglia sono al sicuro nella comunità di capanne verdi di Carbeth.
Ma, mentre le maree della guerra cambiano, i pugni della paura e della guerra sono pronti ad afferrare Lemmy ancora una volta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)