Punteggio:
Le recensioni valutano collettivamente una biografia di Rudyard Kipling, notandone l'accuratezza e l'approfondimento della vita di Kipling, ma evidenziandone anche la difficile leggibilità e la profondità dei dettagli. Alcuni lettori l'hanno trovata coinvolgente e ben strutturata, mentre altri l'hanno ritenuta noiosa man mano che procedeva.
Vantaggi:⬤ Completo e dettagliato
⬤ approfondito sulla prima vita e sulle influenze di Kipling
⬤ ben studiato
⬤ coinvolgente per i fan di Kipling
⬤ informativo e divertente per gli studenti
⬤ descritto come la migliore biografia di Kipling degli ultimi anni.
⬤ Difficile da leggere per alcuni a causa dei salti nella vita di Kipling
⬤ dettagli eccessivi che potrebbero non piacere ai lettori occasionali
⬤ alcune parti del libro sono sembrate noiose o hanno perso slancio
⬤ critiche di psicobibbia e analisi esoteriche.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Rudyard Kipling: A Life
Questa biografia coinvolgente e ampiamente elogiata presenta con occhio fresco e simpatico la carriera del prolifico scrittore, i cui popolari Libri della giungla e le raccolte di poesie come Ballate della stanza della caserma, nonché il magistrale romanzo Kim, lo spinsero all'apice del successo letterario prima dei quarant'anni.
Con illuminanti reinterpretazioni della sua opera, il libro segue anche Kipling attraverso i tre decenni successivi che portarono quest'uomo complesso, tormentato e brillante a tragiche delusioni personali e a un fastidioso discredito tra i leoni della moda letteraria. Il biografo Ricketts fa rivivere i diversi mondi dell'India imperialista e della Londra vittoriana che hanno ispirato e tradito il genio di Kipling.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)