Rudi inseguimenti e cime impervie: Il diario di Schoolcraft sull'Ozark, 1818-1819

Punteggio:   (4,6 su 5)

Rudi inseguimenti e cime impervie: Il diario di Schoolcraft sull'Ozark, 1818-1819 (H. Schoolcraft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto storico della spedizione di Henry Rowe Schoolcraft attraverso gli Ozarks all'inizio del XIX secolo, che fornisce preziose informazioni sulla storia naturale e sulla geologia della regione prima di un significativo insediamento. Il libro combina gli appunti dell'autore con un quadro moderno che evidenzia i cambiamenti del paesaggio e dell'ecologia dovuti all'attività umana.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, offre una prospettiva storica unica, descrizioni vivide delle bellezze naturali degli Ozarks, buone condizioni per un libro vecchio e include utili appendici che mettono in relazione il viaggio con le località moderne.

Svantaggi:

Alcune copie fisiche potrebbero essere in condizioni peggiori di quelle indicate, con strappi e macchie, e la narrazione potrebbe mancare di profondità filosofica alla fine.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rude Pursuits and Rugged Peaks: Schoolcraft's Ozark Journal, 1818-1819

Contenuto del libro:

Nell'inverno del 1818, Henry Rowe Schoolcraft partì da Potosi, nel Missouri, per documentare le miniere di piombo nell'interno degli Ozarks.

Con l'intenzione di fare fortuna pubblicando un resoconto delle risorse minerarie della zona, divenne il primo osservatore esperto a testimoniare e registrare la vita di frontiera negli Ozarks. Il diario tenuto da Schoolcraft durante il suo viaggio di novanta giorni nel terreno accidentato del Missouri meridionale e dell'Arkansas settentrionale è stato pubblicato originariamente nel 1821 ed è diventato un documento essenziale della società territoriale e della storia naturale degli Ozark, che documenta alcuni dei primi coloni americani della regione, la potenza e la bellezza di molte porzioni perdute del White River, la maestosità delle praterie aperte e la ricchezza della fauna selvatica un tempo presente negli Ozarks.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557284662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rudi inseguimenti e cime impervie: Il diario di Schoolcraft sull'Ozark, 1818-1819 - Rude Pursuits...
Nell'inverno del 1818, Henry Rowe Schoolcraft...
Rudi inseguimenti e cime impervie: Il diario di Schoolcraft sull'Ozark, 1818-1819 - Rude Pursuits and Rugged Peaks: Schoolcraft's Ozark Journal, 1818-1819

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)