Rubini di sangue

Punteggio:   (4,1 su 5)

Rubini di sangue (Mailan Doquang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Rubies di Mailan Doquang è un thriller dal ritmo incalzante che segue Rune Sarasin, una ladra di gioielli, mentre naviga in un mondo di crimini e inganni ad alto rischio dopo un colpo andato male. Ambientata a Bangkok e a New York, la narrazione è ricca di colpi di scena inaspettati, azione e complesse dinamiche dei personaggi. Mentre molti lettori hanno trovato la storia esilarante e coinvolgente, alcuni hanno criticato il finale e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, azione incalzante, colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, ambientazione coinvolgente, protagonista femminile forte, tiene i lettori con il fiato sospeso, stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Comportamento incoerente dei personaggi nel finale, dialoghi un po' amatoriali, conclusione debole e insoddisfacente, mancanza di attenzione nella trama, background non sufficiente per la protagonista.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Rubies

Contenuto del libro:

Bastano sette giorni perché la vita di Rune Sarasin deragli completamente. Tutto inizia con una tipica rapina: rubare un sacchetto di rubini dalla stanza d'albergo di Bangkok del ricco contrabbandiere Charles Lemaire. Rune viene quasi catturata e gli scagnozzi di Lemaire la inseguono, ma non sono all'altezza delle abili manovre in moto di Rune e del suo fidanzato Kit. Quando la tensione dell'inseguimento si esaurisce, Kit dà una notizia terrificante: la sorella adolescente Madee è scomparsa. Rintracciano il suo cellulare fino alla pericolosa baraccopoli di Khlong Toei, ma le tracce finiscono lì. La notte peggiora ulteriormente quando Rune si rende conto di aver perso il sacchetto di gemme da qualche parte nella baraccopoli mentre cercava Madee.

Charles Lemaire è l'uomo sbagliato con cui scherzare. È un perfezionista sia nell'abbigliamento che nei crimini e non ha paura di uccidere per ottenere ciò che vuole. Quando raggiunge Rune e Kit, dà a Rune un ultimatum: restituirgli i rubini o non vedrà mai più il suo ragazzo. Ora Rune deve fare una corsa contro il tempo per recuperare le gemme perdute o trovare qualcosa di ancora più prezioso con cui riscattare Kit da Lemaire. Ma deve anche scoprire cosa è successo a Madee. Mentre Rune indaga nell'ombra dei bassifondi di Khlong Toei, scopre una rete di crimini con conseguenze molto più insidiose di una ragazza scomparsa e di una manciata di rubini rubati.

Sfrecciando dai vicoli di Bangkok, in Thailandia, alle affascinanti case d'asta di New York, il debutto al cardiopalma di Mailan Doquang lascerà i lettori a chiedersi fino a che punto sarebbero disposti a spingersi per coloro che amano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613165218
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubini di sangue - Blood Rubies
Bastano sette giorni perché la vita di Rune Sarasin deragli completamente. Tutto inizia con una tipica rapina: rubare un sacchetto di rubini dalla...
Rubini di sangue - Blood Rubies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)