Rubare le rose

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rubare le rose (Heather Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ben studiato ambientato nel 1862, incentrato sul viaggio di Eveline Stanhope verso l'indipendenza sullo sfondo delle norme della società vittoriana. Esplora i temi dell'identità personale, delle dinamiche familiari e dei cambiamenti sociali portati dall'avvento della ferrovia.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con personaggi avvincenti, descrizioni vivide e un forte senso del tempo e del luogo. I lettori hanno apprezzato lo spirito indipendente di Eveline e il suo viaggio alla scoperta di se stessa. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione di temi storici, in particolare l'impatto della ferrovia e delle prime fotografie. Il libro è stato descritto come un delizioso mix di dramma d'epoca e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il finale sembra brusco e scollegato dal ritmo piacevole del resto della narrazione. La storia d'amore è presente, ma ha un ruolo secondario, che potrebbe non piacere a chi cerca una trama romantica primaria. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcune azioni dei personaggi non erano realistiche per il periodo, anche se sono state riconosciute all'interno della narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stealing Roses

Contenuto del libro:

1862. Cresciuta nella piccola città balneare di Cowes, sull'Isola di Wight, l'animo libero di Eveline Stanhope si sente intrappolata dal peso delle aspettative della sua famiglia benestante.

La madre e le due sorelle maggiori vorrebbero che si concentrasse su un buon matrimonio, preferibilmente con il ricco Charles Sandham, ma Eveline vuole di più per se stessa e l'arrivo della ferrovia le fornisce proprio la causa che stava cercando. Spinta dai cari ricordi del padre scomparso, Eveline è desiderosa di preservare il paesaggio che lui amava tanto e si impegna a fondo nel progetto.

Si lega sempre più all'ingegnere Thomas Armitage. Ma quando la ferrovia sarà completata e Thomas se ne andrà, Eveline vorrà tornare a vivere come prima?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749024864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare le rose - Il delizioso romanzo storico d'esordio (Cooper Heather (Author)) - Stealing Roses -...
1862. Cresciuta nella piccola città balneare di...
Rubare le rose - Il delizioso romanzo storico d'esordio (Cooper Heather (Author)) - Stealing Roses - The delightful historical romance debut (Cooper Heather (Author))
Rubare le rose - Stealing Roses
1862. Cresciuta nella piccola città balneare di Cowes, sull'Isola di Wight, l'animo libero di Eveline Stanhope si sente intrappolata dal peso...
Rubare le rose - Stealing Roses
Ritorno cataclismatico - Cataclysmic Return
CATACLYSMIC RETURN è un'avvincente storia di avventura, amore, spionaggio, corruzione e speranza, ambientata...
Ritorno cataclismatico - Cataclysmic Return

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)