Punteggio:
Questo libro è una miscela di narrativa e informazioni tecniche che si concentrano sul furto d'identità e sull'hacking da diverse prospettive. Sebbene fornisca spunti divertenti e scioccanti sul mondo sotterraneo degli hacker, soffre di alcuni problemi strutturali e di editing che possono pregiudicare l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Prospettiva innovativa e unica sulla mentalità degli hacker e sul furto d'identità.
⬤ Coinvolgente e difficile da mettere giù, con personaggi ben sviluppati.
⬤ Offre informazioni tecniche credibili che migliorano la storia.
⬤ Apre gli occhi sulla realtà del furto d'identità e dell'ingegneria sociale.
⬤ Godibile per i lettori che hanno familiarità con i precedenti titoli della serie.
⬤ Adatto a lettori tecnici e non, rende accessibili concetti complessi.
⬤ Editing scadente e mancanza di correzione delle bozze, con numerosi errori di battitura e incongruenze.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che la storia mancasse di coesione tra i capitoli e hanno preferito un gergo meno tecnico.
⬤ Il finale del libro è stato considerato deludente e non completo.
⬤ Potrebbe non essere adatto alla rilettura come i libri di riferimento tradizionali.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Stealing the Network: How to Own an Identity
I primi due libri di questa serie "Rubare la rete: Come possedere la scatola" e "Rubare la rete: Come possedere un continente" sono diventati dei classici nelle comunità di hacker e infosec, grazie alle loro agghiaccianti rappresentazioni realistiche delle tecniche di hacking criminale. In questo terzo capitolo, il cast di autori all-star affronta uno dei crimini in più rapida crescita al mondo: il furto d'identità.
Ora, gli hacker criminali che i lettori hanno imparato ad amare e a odiare cercano di coprire le loro tracce e di sparire nel nulla... "Rubare la rete: Come appropriarsi di un'identità" è il terzo libro della serie "Stealing" e continua la tradizione creata dai suoi predecessori, fornendo metodologie di attacco alla rete e tecniche di hacking del mondo reale in un contesto di racconti fittizi unici e originali creati da alcuni dei più importanti professionisti della sicurezza e tecnologi informatici del mondo.
Opera fondamentale della TechnoFiction, questa raccolta "STN" apre ancora una volta nuovi orizzonti, gettando luce sui meccanismi e i metodi utilizzati da coloro che si nascondono nel lato oscuro di Internet, impegnati nel crimine in più rapida crescita al mondo: il furto d'identità. Sullo sfondo di "Evasione", i personaggi sopravvissuti di "Come possedere un continente" si ritrovano in fuga, in fuga sia dall'autorità che dall'avversario, e ora usano la loro abilità tecnica in un modo che non si sarebbero mai aspettati: per sopravvivere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)