Rubare la nostra democrazia: come l'assassinio politico di un governatore minaccia la nostra nazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rubare la nostra democrazia: come l'assassinio politico di un governatore minaccia la nostra nazione (Don Siegelman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stealing Our Democracy” racconta l'ingiusta condanna dell'ex governatore dell'Alabama Don Siegelman, descrivendo nei dettagli la corruzione politica e l'ingiustizia che ha dovuto affrontare. Il libro è presentato come un'avvincente storia di tradimento, che mette in luce le vulnerabilità del sistema politico e giudiziario americano e sottolinea l'urgente necessità di una riforma.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e avvincente, pieno di resoconti dettagliati di ingiustizie, corruzione politica e sofferenze personali. È ben documentato e studiato a fondo, il che lo rende informativo e illuminante. I lettori trovano che si tratti di un libro avvincente, in grado di bilanciare la profondità emotiva con le intuizioni critiche sui fallimenti della democrazia e della giustizia. La narrazione di Siegelman è apprezzata per la sua rilevanza e la capacità di ispirare l'azione contro la corruzione sistemica.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la percezione di parzialità politica, sottolineando gli attacchi a personaggi come Donald Trump, che secondo i detrattori minano la narrazione. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato il suo peso emotivo eccessivamente triste e angosciante, il che potrebbe essere difficile per alcuni. Si dice anche che alcuni segmenti potrebbero confondere chi non è già a conoscenza del contesto politico di fondo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stealing Our Democracy: How the Political Assassination of a Governor Threatens Our Nation

Contenuto del libro:

In un libro di memorie politiche, l'ex governatore dell'Alabama Don Siegelman sfata il mito dell'imparzialità del sistema giudiziario statunitense. Dovrebbe saperlo.

Probabilmente il politico più promettente e di successo della storia moderna dell'Alabama, la sua carriera di tre decenni nel servizio pubblico si è scontrata con gli avversari repubblicani che hanno usato il sistema giudiziario federale per metterlo fuori gioco in Alabama e a livello nazionale. Alla fine Siegelman è stato condannato a 88 mesi di prigione federale e ha scontato cinque anni, con lunghi periodi di isolamento durante i quali è stato letteralmente prigioniero politico, tagliato fuori da interviste e contatti esterni. Stealing Our Democracy rivela come i nemici di Siegelman - tra cui procuratori politicizzati e un giudice corrotto - lo abbiano privato della libertà, della carriera e della licenza di avvocato, oltre che della famiglia e degli amici.

Il suo è un racconto intensamente personale di come il nostro sistema possa fallire ed essere abusato per avidità politica. E se è potuto accadere a lui, scrive, può accadere a chiunque di noi, soprattutto in un'epoca in cui Donald Trump abusa del suo potere e usa il Dipartimento di giustizia come arma politica per difendersi e distruggere chi gli si oppone.

Siegelman attinge alla sua esperienza di funzionario pubblico e di detenuto per dimostrare perché le carceri della nazione devono essere riformate insieme al nostro sistema di incriminazione, accusa e condanna. Infine, "Stealing Our Democracy" offre agli elettori del 2020 un'indicazione di ciò che deve essere fatto per preservare la democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588384294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare la nostra democrazia: come l'assassinio politico di un governatore minaccia la nostra nazione...
In un libro di memorie politiche, l'ex governatore...
Rubare la nostra democrazia: come l'assassinio politico di un governatore minaccia la nostra nazione - Stealing Our Democracy: How the Political Assassination of a Governor Threatens Our Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)