Rubare la libertà lungo la linea Mason-Dixon: Thomas McCreary, il famigerato catturatore di schiavi del Maryland

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rubare la libertà lungo la linea Mason-Dixon: Thomas McCreary, il famigerato catturatore di schiavi del Maryland (Milt Diggins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato sulla storia di Thomas McCreary e sulle sue azioni relative alla legge sugli schiavi fuggitivi del 1850. Sottolinea il contesto locale e le implicazioni del comportamento di McCreary in relazione alle forze dell'ordine e alla magistratura dell'epoca. I lettori che sfogliano il libro potrebbero trovarlo troppo specifico per la contea, ma ne apprezzano gli approfondimenti storici.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto storico chiaro e dettagliato delle azioni di Thomas McCreary
offre spunti di riflessione sul comportamento illegale e sulla complicità della società e delle forze dell'ordine in quell'epoca
interessante per i residenti che conoscono la zona.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo incentrato su una contea specifica
potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione storica più ampia
scremando si potrebbe perdere un contesto prezioso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stealing Freedom Along the Mason-Dixon Line: Thomas McCreary, the Notorious Slave Catcher from Maryland

Contenuto del libro:

Schiavitù, libertà e rapimenti nel medio Atlantico.

Questa è la storia di Thomas McCreary, un catturatore di schiavi della contea di Cecil, nel Maryland. Vituperato da alcuni, proclamato eroe da altri, attirò per la prima volta l'attenzione dell'opinione pubblica alla fine degli anni '40 del XIX secolo per una carriera che raggiunse l'apice pochi anni dopo l'approvazione della legge sugli schiavi fuggitivi del 1850.

Vivendo e lavorando a metà strada tra Filadelfia, un importante centro di assistenza per gli schiavi fuggitivi, e Baltimora, un importante porto per il commercio degli schiavi, la sua storia illustra in modo crudo e dettagliato le tensioni che si crearono lungo il confine tra schiavitù e libertà poco prima della Guerra Civile. McCreary e la sua comunità forniscono un quadro di riferimento per esaminare la cattura e il rapimento di schiavi nella regione di Baltimora-Wilmington-Filadelfia e il modo in cui queste attività contribuirono alla divisione politica e viscerale della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996594448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare la libertà lungo la linea Mason-Dixon: Thomas McCreary, il famigerato catturatore di schiavi...
Schiavitù, libertà e rapimenti nel medio...
Rubare la libertà lungo la linea Mason-Dixon: Thomas McCreary, il famigerato catturatore di schiavi del Maryland - Stealing Freedom Along the Mason-Dixon Line: Thomas McCreary, the Notorious Slave Catcher from Maryland
Contea di Cecil - Cecil County
Posizione, posizione, posizione: questo tormentone parla di un tema dominante nella formazione della storia della Contea di Cecil. La Contea di Cecil...
Contea di Cecil - Cecil County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)