Punteggio:
Complessivamente, “Steal the Sky” di Megan E. O'Keefe offre una nuova interpretazione del genere steampunk, con un protagonista accattivante e un'intricata costruzione del mondo. Mentre alcuni lettori hanno trovato avvincenti alcune parti della trama, altri hanno ritenuto che la storia perdesse slancio man mano che procedeva. La profondità dei personaggi varia, con collaborazioni degne di nota ma con alcune carenze percepite nello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Storia fresca e coinvolgente, con personaggi unici e un'intricata costruzione del mondo.
Svantaggi:Il protagonista, Detan, è simpatico e dotato di un buon senso dell'umorismo, e la sua amicizia con Tibs aggiunge spessore.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Steal the Sky
Vincitore del Premio Gemmel Morningstar 2017
Detan Honding, ricercato truffatore di nobile nascita e ignobile lingua, si è ritrovato nella città oasi di Aransa. Lui e il suo fidato compagno Tibs potrebbero aver messo a segno una truffa di troppo ai danni dell'élite cittadina e hanno bisogno di una rapida fuga. Hanno messo gli occhi sul colpo più grande che abbiano mai fatto: lo splendido dirigibile del commodoro in esilio Thratia.
Ma nel bel mezzo del suo piano, un mutaforma noto come doppel inizia a uccidere i membri chiave del governo di Aransa. L'improvvisa paranoia rende ancora più difficile il piano di Detan di rubare la nave di Thratia. Con questo improvviso vuoto di potere, Thratia può consolidare il suo potere e creare scompiglio nell'Impero. Ma la doppel non lavora per Thratia e ha le sue intenzioni. Detan si è forse imbattuto per sbaglio in una rivoluzione e in una crociata? Deve stare attento: c'è un motivo per cui la maggior parte delle persone lo crede morto. E se il suo pericoloso segreto viene svelato, ha ben altro di cui preoccuparsi che un dirigibile rubato.
File Under Fantasy Sky Heist - Doppel Vision - Knives Out - Up Up and Away )
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)