Rubare a Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rubare a Dio (Frank Turek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rubare a Dio di Frank Turek presenta una solida difesa del teismo sostenendo che i concetti chiave usati dagli atei per argomentare contro Dio derivano in ultima analisi la loro validità dall'esistenza di Dio. Turek esplora sei aree - causalità, ragione, informazione, moralità, male e scienza - sostenendo che senza Dio questi concetti mancano di fondamento e coerenza. Il libro è rivolto a coloro che sono interessati all'apologetica cristiana e serve come strumento per i credenti per impegnarsi in discussioni sull'esistenza di Dio.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e coinvolgente, rendendo accessibili a un vasto pubblico argomenti filosofici complessi. L'uso da parte di Turek dell'acronimo C.R.I.M.E.S. per categorizzare le sue argomentazioni fornisce chiarezza. Molti lettori l'hanno trovato edificante e un rafforzamento della loro fede. Incoraggia il pensiero critico e sfida le affermazioni atee in modo ponderato.

Svantaggi:

I critici sostengono che Turek spesso semplifica eccessivamente le argomentazioni degli atei e non affronta a sufficienza alcune delle obiezioni più sfumate al teismo. Alcuni lettori hanno ritenuto che la sua trattazione di argomenti, in particolare il problema del male, manchi di profondità e possa essere dannosa nelle sue implicazioni. Altri hanno notato che il suo lavoro è più adatto ai principianti dell'apologetica che ai lettori esperti in cerca di discussioni filosofiche più profonde.

(basato su 384 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stealing from God

Contenuto del libro:

Se pensate che gli atei abbiano la ragione, le prove e la scienza dalla loro parte, ripensateci! L'autore pluripremiato Dr.

Frank Turek (I Don't Have Enough Faith to be an Atheist) vi mostrerà come gli atei rubino la ragione, le prove, la scienza e altri argomenti a Dio nel tentativo di sostenere l'ateismo. Se questo suona contraddittorio, è perché lo è! Gli atei non possono sostenere la loro tesi senza appellarsi a realtà che solo il teismo può spiegare.

In modo avvincente e memorabile, Rubare a Dio smaschera questi crimini intellettuali che gli atei stanno commettendo e poi fornisce quattro potenti ragioni per cui il cristianesimo è vero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612917016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare a Dio - Stealing from God
Se pensate che gli atei abbiano la ragione, le prove e la scienza dalla loro parte, ripensateci! L'autore pluripremiato Dr. Frank Turek (I Don't Have...
Rubare a Dio - Stealing from God
Eroi di Hollywood: come i vostri film preferiti rivelano Dio - Hollywood Heroes: How Your Favorite...
Sette storie di fantasia - Capitan America, Iron...
Eroi di Hollywood: come i vostri film preferiti rivelano Dio - Hollywood Heroes: How Your Favorite Movies Reveal God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)