Ruba più che puoi: come vincere le guerre culturali in un'epoca di austerità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ruba più che puoi: come vincere le guerre culturali in un'epoca di austerità (Nathalie Olah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un misto di punti di vista, evidenziando sia i punti di forza che i difetti. Alcuni lettori trovano il libro perspicace e stimolante, mentre altri ne criticano l'esecuzione e la brevità.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per i suoi contenuti stimolanti, le intuizioni universali, l'umorismo e la scrittura chiara. È riconosciuto per aver affrontato importanti questioni sociali ed è considerato un buon spunto di conversazione. Il capitolo sulla sindrome dell'impostore è particolarmente apprezzato per la sua rilevanza e il suo impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di obiettività e che la sua esecuzione sia troppo astratta e non organizzata. Alcuni recensori esprimono disappunto per la brevità del libro, che è più corto di quanto pubblicizzato, e suggeriscono che potrebbe beneficiare di una struttura più condensata e lineare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steal as Much as You Can: How to Win the Culture Wars in an Age of Austerity

Contenuto del libro:

Per dirla in parole povere: la stragrande maggioranza delle persone incaricate di creare i nostri media semplicemente non ha la sensibilità che ha sempre guidato l'innovazione artistica".

Il 2010 è stato un decennio a doppio taglio. I fattori socio-economici hanno portato a una diffusa e crescente esclusione delle persone più povere dai media tradizionali e dalle istituzioni che li formano. Ciò ha coinciso con un numero crescente di persone provenienti da contesti a basso reddito che hanno ricevuto un'istruzione migliore rispetto al passato e che hanno a disposizione i mezzi per nominarla e risentirla.

Ruba più che puoi è la storia di come è nata questa brillante generazione e di quali mezzi efficaci hanno ancora a disposizione per sfidare l'establishment e alla fine vincere. Rifiutando le routine consolidate per raggiungere il benessere e rubando quello che si può, questo libro offre una speranza a chiunque si senta sempre più frustrato dalla nostra società sempre più diseguale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912248568
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruba più che puoi: come vincere le guerre culturali in un'epoca di austerità - Steal as Much as You...
Per dirla in parole povere: la stragrande...
Ruba più che puoi: come vincere le guerre culturali in un'epoca di austerità - Steal as Much as You Can: How to Win the Culture Wars in an Age of Austerity
Classe - Class
Tate Britain: Look Again: la Collezione Nazionale d'Arte Britannica reimmaginata per i giorni nostri. Class è un'esplorazione incisiva del rapporto tra classe sociale e...
Classe - Class
Cattivo gusto - O la politica della bruttezza - Bad Taste - Or the Politics of Ugliness
Un'esplorazione audace e originale da parte di un noto pensatore...
Cattivo gusto - O la politica della bruttezza - Bad Taste - Or the Politics of Ugliness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)