RSVP to Murder: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson

Punteggio:   (4,7 su 5)

RSVP to Murder: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson (Carol Pouliot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

RSVP to Murder è il quarto libro della serie Blackwell & Watson Time-Travel Mystery, che mescola elementi classici del giallo con un tocco di viaggio nel tempo. Ambientato nel 1934 in un Great Camp negli Adirondack, la storia segue il detective Steven Blackwell e Olivia Watson, che devono risolvere un omicidio durante una bufera di neve che li intrappola con diversi sospetti. Il libro è stato elogiato per la sua trama ben strutturata, i personaggi coinvolgenti e l'atmosfera da mistero accogliente, oltre che per gli intriganti colpi di scena e i collegamenti con la sensibilità moderna.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una trama ben strutturata e coinvolgente, con colpi di scena intelligenti e svolte sorprendenti. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, le descrizioni dettagliate dell'ambientazione e l'interessante dinamica tra i protagonisti che viaggiano nel tempo. È stato sottolineato anche il fascino del genere cozy mystery, in particolare per lo scenario in stile camera chiusa combinato con uno sfondo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che ci è voluto del tempo per abituarsi agli aspetti del viaggio nel tempo e al background dei personaggi, soprattutto per chi è nuovo alla serie. Alcuni hanno detto che il libro richiede un po' di pazienza all'inizio e che chi non ha letto le puntate precedenti potrebbe non cogliere appieno tutte le sfumature dei legami tra i personaggi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RSVP to Murder: A Blackwell and Watson Time-Travel Mystery

Contenuto del libro:

RSVP TO MURDER - Una nuova versione del mistero della casa di campagna inglese.

Intraprendendo il loro più audace esperimento di viaggio nel tempo, Steven Blackwell, poliziotto dell'epoca della Depressione, e Olivia Watson, sua compagna di crimini del XXI secolo, si recano sulle Adirondack Mountains per una festa di Natale in uno dei leggendari Great Camps. Il loro ospite, un ricco editore di New York, ha organizzato un fine settimana pieno di attività natalizie, ma, all'arrivo dell'ultimo ospite, le temperature precipitano e si scatena una bufera di neve. In breve tempo, la zona è sepolta dalla neve, le strade sono impraticabili e l'editore è avvelenato.

Non volendo aspettare l'arrivo della polizia locale, la vedova della vittima convince Steven ad avviare un'indagine non ufficiale. Ben presto, un membro della famiglia scompare e Steven e Olivia scoprono una seconda vittima. Intrappolati con un assassino, Steven e Olivia corrono contro il tempo prima che l'assassino colpisca di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685123857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La soglia dell'inganno: un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - Threshold of Deceit:...
In una soleggiata giornata di primavera del 1934,...
La soglia dell'inganno: un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - Threshold of Deceit: A Blackwell and Watson Time-Travel Mystery
La porta dell'omicidio: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - Doorway to Murder: A...
In una piccola città di New York, i segreti si...
La porta dell'omicidio: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - Doorway to Murder: A Blackwell and Watson Time-Travel Mystery
La morte ha suonato la campana - Death Rang the Bell
Olivia Watson, giornalista del XXI secolo, pensa che viaggiare indietro nel tempo fino al 1934 per partecipare a...
La morte ha suonato la campana - Death Rang the Bell
RSVP to Murder: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - RSVP to Murder: A Blackwell...
RSVP TO MURDER - Una nuova versione del mistero...
RSVP to Murder: Un mistero sui viaggi nel tempo di Blackwell e Watson - RSVP to Murder: A Blackwell and Watson Time-Travel Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)