Royden Rabinowitch

Punteggio:   (5,0 su 5)

Royden Rabinowitch (Royden Rabinowitch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Una retrospettiva sulla carriera della scultura concettualmente complessa del Postminimalista canadese. Raccogliendo la documentazione di quasi 40 sculture astratte in acciaio, oltre a disegni e dipinti, questa monografia presenta l'opera dello scultore canadese Royden Rabinowitch (nato nel 1943).

L'approccio di Rabinowitch alla scultura si ispira alla sua ammirazione per il matematico Henri Poincaré e alla sua distinzione tra spazio astratto e spazio dell'esperienza umana ordinaria. Sebbene le forme delle sue sculture astratte in metallo e legno ricordino il lavoro di minimalisti come Richard Serra, i suoi obiettivi si discostano notevolmente da questi ultimi.

Grease Cone, qui riprodotto, consiste in un cono di metallo nero ricoperto di grasso. Il cono stesso richiama la purezza delle forme dei minimalisti, ma il grasso applicato in modo non uniforme esprime la preoccupazione di Rabinowitch per lo spazio umano, in quanto altera la forma della scultura nel suo insieme, rendendola più disordinata e asimmetrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636810430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Royden Rabinowitch
Una retrospettiva sulla carriera della scultura concettualmente complessa del Postminimalista canadese.Raccogliendo la documentazione di quasi 40 sculture...
Royden Rabinowitch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)