Punteggio:
Royally Screwed di Emma Chase è una favola moderna sul principe Nicholas, che deve scegliere una sposa entro cinque mesi per ordine della nonna. Si reca a New York, dove incontra la laboriosa Olivia, e si imbarcano in una romantica avventura estiva nonostante i loro mondi diversi. Questa storia spensierata, umoristica e vaporosa esplora i temi dell'amore, del dovere e della crescita personale.
Vantaggi:Il libro eccelle nello sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Nicholas e Olivia, rendendoli comprensibili e coinvolgenti. La doppia prospettiva permette ai lettori di entrare in contatto con entrambi i protagonisti. L'umorismo è ben dosato e l'intesa tra i due protagonisti è palpabile, in grado di fondere senza soluzione di continuità momenti romantici e divertenti. Lo stile di scrittura della Chase è vivace e divertente, con una trama avvincente che tiene incollate le lettrici.
Svantaggi:Alcune lettrici hanno trovato il tropo del principe meno credibile in un contesto moderno, smorzando il loro divertimento. Alcune critiche hanno notato che il personaggio di Olivia a volte vacilla, diventando più che altro uno zerbino nel corso della storia. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'epilogo abbia affrettato importanti risoluzioni della trama, lasciando domande senza risposta e il desiderio di una maggiore chiusura.
(basato su 806 recensioni dei lettori)
Passione, piacere e responsabilità principesche fanno di questa favola sexy un vero e proprio libro da leggere". -Audrey Carlan, autrice di Calendar Girl, bestseller numero 1 del New York Times.
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe ereditario di Wessco, noto anche come "His Royal Hotness", è malvagiamente affascinante, di una bellezza devastante e smaccatamente arrogante―.
Difficile non esserlo quando la gente si inchina costantemente a te.
Poi, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una bellezza dai capelli scuri che non si inchina. Al contrario, gli lancia una torta in faccia.
Nicholas vuole scoprire se lei è buona come la sua torta, e questo erede apparente è abituato a ottenere ciò che vuole.
Uscire con un principe non è come la cameriera Olivia Hammond aveva immaginato. C'è una regina che disapprova, un erede di riserva decisamente inopportuno, paparazzi implacabili e un brutale controllo pubblico. Anche se hanno sostituito le carrozze a cavalli con le Rolls Royce e non hanno tagliato la testa a nessuno ultimamente―.
I reali sono ben lontani dall'accettare questa persona comune.
Ma per Olivia―.
Nicholas ne vale la pena.
Nicholas è cresciuto con il mondo intero che lo guardava, e ora la sorveglianza del matrimonio è in piena regola. Alla fine, Nicholas dovrà decidere chi è e, soprattutto, chi vuole essere: un re... o l'uomo che amerà Olivia per sempre.
*Questa edizione con copertina rigida include il racconto bonus Royally Marooned, per la prima volta in stampa. *
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)