Roy dei Rovers: L'autobiografia ufficiale di Roy dei Rovers

Punteggio:   (4,1 su 5)

Roy dei Rovers: L'autobiografia ufficiale di Roy dei Rovers (Roy Race)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica e nostalgica del calciatore immaginario Roy dei Rovers, che si rivolge ai fan che sono cresciuti leggendo i fumetti. Tuttavia, il libro è stato criticato per la mancanza di ricerca e di accuratezza e per essersi allontanato troppo dal materiale di partenza.

Vantaggi:

Divertente e simpatico, fa tornare la nostalgia ai fan di Roy of the Rovers, cattura il tono del fumetto, ha alcuni momenti memorabili e umoristici.

Svantaggi:

Manca un'adeguata ricerca e accuratezza delle storie originali, alcuni fan lo trovano deludente e non abbastanza serio, e ci sono numerose incongruenze ed errori nella trama.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roy of the Rovers: The Official Autobiography of Roy of the Rovers

Contenuto del libro:

La più grande storia mai raccontata dallo sportivo più amato al mondo, Roy dei Rovers, per la prima volta nelle sue stesse parole.

I dettagli scioccanti dei cinque terrificanti rapimenti che hanno minacciato di rovinare la sua carriera di giocatore; lo stomachevole tentativo di omicidio nel 1980, che ha lasciato Roy in un coma mortale; lo spaventoso attentato con un'autobomba che ha tragicamente ucciso otto compagni di squadra di Roy durante una tournée pre-stagionale a Basran; la devastazione per la perdita della moglie, l'ex segretaria del Melchester Penny Laine, morta in un incidente d'auto che ha portato Roy più vicino che mai ad abbandonare il gioco che amava. E infine il terribile incidente in elicottero del 1993, che causò l'amputazione del leggendario piede sinistro di Roy, facendo calare il sipario sulle sue sensazionali imprese di segnare gol a tempo scaduto.

Candida, emotiva, ottimista e mai meno che stimolante, l'autobiografia dell'uomo che tutti gli appassionati del gioco conoscono semplicemente come Roy Race, alias “Roy dei Rovers”, mette a nudo per la prima volta la verità che si cela dietro la storia da favola per eccellenza del calcio. È tutto Rover, ed è qui per la prima volta per i suoi fan, per goderselo tutto in un libro vittorioso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099598664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roy dei Rovers: L'autobiografia ufficiale di Roy dei Rovers - Roy of the Rovers: The Official...
La più grande storia mai raccontata dallo sportivo più amato al...
Roy dei Rovers: L'autobiografia ufficiale di Roy dei Rovers - Roy of the Rovers: The Official Autobiography of Roy of the Rovers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)