Rovina: Un romanzo sulla pesca a mosca in bancarotta

Punteggio:   (3,7 su 5)

Rovina: Un romanzo sulla pesca a mosca in bancarotta (Leigh Seippel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ruin è la storia di un pezzo grosso di Wall Street, Frank, che perde tutto nel fallimento di un hedge fund e intraprende un viaggio di autocostruzione insieme alla moglie Francy. Il libro intreccia i temi della perdita personale, della redenzione e della pesca a mosca, anche se con uno stile di scrittura che ha raccolto recensioni contrastanti a causa della sua complessità.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato la trama avvincente e lo stile narrativo unico, notando il profondo sviluppo dei personaggi e il viaggio emotivo dei protagonisti. La rappresentazione della pesca a mosca è stata apprezzata per la sua autenticità e per i collegamenti metaforici che hanno aggiunto profondità alla storia. Il libro è stato descritto come di una bellezza ammaliante e stimolante, e alcuni lettori lo hanno trovato una lettura avvincente nonostante le difficoltà iniziali.

Svantaggi:

Molte critiche si sono concentrate sullo stile di scrittura dell'autrice, che alcuni hanno trovato eccessivamente prolisso, goffo e difficile da navigare, causando confusione e frustrazione nei lettori. Tra i problemi più comuni citati vi sono le frasi ripetute, i dialoghi imbarazzanti e il ritmo lento dei capitoli iniziali. Diversi lettori hanno espresso la loro delusione per la leggibilità del libro e hanno ritenuto che mancasse la pulizia che ci si aspetta da un romanzo finito.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ruin: A Novel of Flyfishing in Bankruptcy

Contenuto del libro:

La rovina è un romanzo molto avvincente che racconta la lotta di una giovane coppia contro la catastrofe finanziaria che molti di noi temono. Dopo essere fuggiti dalla loro vita urbana, iniziano a costruire una nuova vita insieme in un ambiente rurale, lontano dagli amici e dai colleghi di un tempo, solo per vederla crollare di nuovo in modi che non si sarebbero mai potuti prevedere.

Frank Campbell, trentenne, ex proprietario di un hedge fund di alto livello con sede a New York, è andato in bancarotta, perdendo non solo tutti i suoi soldi ma anche l'intera fortuna ereditata dalla moglie artista, Francy. La coppia si rifugia in una fattoria abbandonata nella valle dell'Hudson, dove vive un branco di capre molto simpatiche. Frank è profondamente scosso dalla perdita che ha rovinato la loro vita insieme.

Frank cerca di costruire una nuova attività di microbirrificio con pochi spiccioli, ma è perseguitato dal ricordo di passi della letteratura che venerava quando si era laureato a Yale prima di buttarsi nella finanza. Per Francy, le mutate circostanze, dopo una vita di privilegi, hanno galvanizzato il suo lavoro di artista e si allontana dal marito in difficoltà.

In mezzo a tutto questo, Frank si dedica alla pesca a mosca sul fiume vicino, aspirando a entrare nel club di pesca locale. Una tragedia si scatena durante una gara di pesca, incasellando ulteriormente Frank come un "solitario perdente" nella vita. Solo quando si dedica seriamente alla pesca a mosca, viaggiando per il mondo alla ricerca di trote sempre più perfette ed elusive (e di una carpa memorabile), trova la sua strada nella "follia urlante" del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947951600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rovina: Un romanzo sulla pesca a mosca in bancarotta - Ruin: A Novel of Flyfishing in...
La rovina è un romanzo molto avvincente che racconta la lotta...
Rovina: Un romanzo sulla pesca a mosca in bancarotta - Ruin: A Novel of Flyfishing in Bankruptcy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)