Roux il bandito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Roux il bandito (Andr Chamson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Roux the Bandit

Contenuto del libro:

La collana di narrativa classica di guerra di Casemate pubblica nuove edizioni di classici dimenticati che catturano perfettamente la loro epoca.

Ambientato nel profondo delle montagne della Francia meridionale, questo affascinante romanzo breve racconta la storia di un uomo delle C vennes di nome Roux, che rifiuta di arruolarsi nell'esercito allo scoppio della guerra nel 1914. Fugge e si nasconde sulle colline, tornando solo occasionalmente alla fattoria dove ha lasciato la madre e le sorelle.

La gente della valle condanna la sua diserzione e spera che la polizia trovi il suo nascondiglio. Ma con il passare dei mesi e degli anni, e con la conoscenza degli orrori delle trincee, la gente del posto inizia a comprendere le azioni di Roux. Roux comincia ad apparire più spesso nel villaggio, aiutando e spiegando che la sua decisione è stata presa per rispetto della Bibbia.

Il suo arresto alla fine della guerra viene quindi accolto con tristezza e rammarico. Chamson esplora le questioni della percezione, della moralità e della coscienza con un tocco leggero e un'immagine suggestiva della vita in una comunità rurale dell'epoca della prima guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612004174
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roux il bandito - Roux the Bandit
La collana di narrativa classica di guerra di Casemate pubblica nuove edizioni di classici dimenticati che catturano perfettamente la loro...
Roux il bandito - Roux the Bandit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)