Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Routledge International Handbook of Religion in Global Society
Come ogni altra materia, lo studio della religione è figlio del suo tempo. Plasmato e forgiato nel corso del XX secolo, ha riflesso gli interessi e la situazione politica del mondo in quel momento. Nel corso del ventunesimo secolo, lo studio della religione sta attraversando una fase di grande transizione, insieme alla religione stessa. Questo volume presenta nuovi lavori e nuovi approcci alla religione che superano i confini della tradizione religiosa, della disciplina accademica e della regione.
L'influenza dei processi di globalizzazione è stata evidente nella creazione di reti sociali e culturali attraverso i nuovi media come Internet, nell'ampio potere del capitalismo globale e nella crescente influenza degli organismi internazionali e degli strumenti giuridici. Anche la religione è cambiata e si è adattata. Questo manuale offre nuovi spunti di riflessione sulla realtà dinamica della religione nelle società globali di oggi, sottolineando le trasformazioni in otto aree chiave: Mercato e branding; Etica e virtù contemporanee; Identità intime; Movimenti transnazionali; Comunità diasporiche; Risposte alla diversità; Tensioni nazionali; Riflessioni sulla "religione". Questi temi dimostrano i nuovi argomenti e approcci del manuale che vanno oltre le agende esistenti.
Riunendo studiosi di tutte le età e di tutte le fasi della carriera provenienti da tutto il mondo, il manuale mostra il dinamismo della religione nelle società globali. È un'introduzione accessibile a nuovi modi di affrontare lo studio della religione dal punto di vista pratico, teorico e geografico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)