Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Il Routledge Handbook of Air Power offre una panoramica completa degli scopi politici e dell'importanza militare del potere aereo.
Nonostante la sua crescente importanza nelle relazioni internazionali, nello statecraft e nella guerra, il fenomeno del potere aereo rimane controverso e poco compreso al di là della sua importanza tattica e tecnologica. Questo volume offre un'indagine esaustiva volta a contribuire a una comprensione profonda e sofisticata del potere aereo. Con contributi di accademici e personale di servizio, il libro comprende cinque sezioni:
- Parte I Fondazione: l'essenza del potere aereo.
- Parte II Ruoli e funzioni: la realizzazione del potere aereo.
- Parte III Integrazione intersettoriale: applicare il potere aereo.
- Parte IV Ambiente politico-sociale-economico: il potere aereo nel suo contesto strategico.
- Parte V Casi di studio: il potere aereo nel suo contesto nazionale.
Esaminando una serie di temi e fattori che contribuiscono alla comprensione dell'utilità e dell'applicabilità del potere aereo, questo manuale si concentra sull'essenza del potere aereo, ne identifica i ruoli e le funzioni e lo colloca nel suo più ampio contesto strategico e nazionale.
Il Routledge Handbook of Air Power sarà di grande interesse per gli studenti di potenza aerea, studi strategici, studi sulla difesa, studi sulla sicurezza e IR, così come per i professionisti militari e i responsabili politici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)