routine/addii

routine/addii (Hael Lpez)

Titolo originale:

routines/goodbyes

Contenuto del libro:

Le poesie di Hael López ronzano con la morbida insistenza dell'oceano ascoltato in una conchiglia. In sintonia con la perdita, la nostalgia e il rischio di dolore che va di pari passo con la possibilità di prendersi cura, Routines/Goodbyes è un libro intimo ed evocativo che canta nella traduzione di Ariel Francisco. Alzando una voce dolce e forte al tempo stesso, queste poesie invocano continuamente la dignità di ciò che piangono: “Ogni uccello dovrebbe avere il diritto / di morire di notte / sul mare / di essere inghiottito / dallo specchio inquieto / e di fluttuare su.... / Dovrebbero avere il diritto / di non chiudere mai le loro ali. “.

Robin Myers.

Minimalista nello stile, ma sfrenata nella profondità e nel significato, la raccolta d'esordio di Hael López, Routines/Goodbyes, è un cuore frenetico che chiede tregua da nostalgia e perdita, dolore e nostalgia. Scritte in versi radi e toccanti, le poesie di López valutano il nostro impulso umano a tenere duro, a ricordare. E forse è proprio di questo che abbiamo bisogno in questo mondo: di uno scrittore che non abbia paura di rimanere nello spazio difficile tra un sentimento e l'altro.

María Isabel Alvarez.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956005455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

routine/addii - routines/goodbyes
Le poesie di Hael López ronzano con la morbida insistenza dell'oceano ascoltato in una conchiglia. In sintonia con la perdita, la nostalgia e il...
routine/addii - routines/goodbyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)