Route 66: La strada madre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Route 66: La strada madre (David Knudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni offrono un mix di entusiasmo e critiche per il libro sulla Route 66. Molti lettori lo trovano nostalgico e informativo, apprezzando il contesto storico e le illustrazioni, mentre alcuni ritengono che manchi di profondità e originalità.

Vantaggi:

Nostalgico e informativo
facile da leggere e ben illustrato
fornisce un contesto storico sulla Route 66
ispira ulteriori esplorazioni e ricerche
utile per pianificare viaggi.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo breve o poco approfondito
alcuni lo considerano più un pamphlet che un libro
non tutti i contenuti sono nuovi o interessanti per alcuni lettori, con il suggerimento che le informazioni possono essere facilmente reperite online.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Route 66: The Mother Road

Contenuto del libro:

Già nel 1916 - solo otto anni dopo che il Modello T di Henry Ford aveva rivoluzionato l'industria automobilistica - il Congresso aveva avviato una legislazione che avrebbe collegato le principali città americane con un'autostrada. Ma solo nel 1925 il governo iniziò a mettere in atto il suo piano per la costruzione di autostrade nazionali.

Nell'estate del 1926 nacque la Route 66, che collegava Chicago a Los Angeles e segnava la prima grande arteria stradale est-ovest del Paese. Nel 1930, la Route 66 era un percorso importante sia per i camionisti che per i viaggiatori e nel 1939 divenne nota come “La strada madre” grazie al classico di John Steinbeck “The Grapes of Wrath”. Nel corso degli anni, centinaia di migliaia di americani hanno percorso questa grande strada: da quelli che si dirigevano verso ovest durante la Grande Migrazione per sfuggire alla Dust Bowl e alla Depressione, alle famiglie del dopoguerra che facevano viaggi in auto attraverso il Paese.

Negli anni Settanta, tuttavia, le autostrade a quattro corsie, le superstrade e i pedaggi hanno preso il sopravvento e la Route 66 è caduta in rovina. In questo libro, l'esperto di Route 66 David Knudson ripercorre l'affascinante storia della Mother Road, in una guida colorata che esamina le origini e la scomparsa della strada, le attrazioni stradali e le industrie artigianali che ha generato, e gli sforzi per salvarla e restaurarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747811329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Route 66: La strada madre - Route 66: The Mother Road
Già nel 1916 - solo otto anni dopo che il Modello T di Henry Ford aveva rivoluzionato l'industria automobilistica -...
Route 66: La strada madre - Route 66: The Mother Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)