Route 19 rivisitato: I Clash e London Calling

Punteggio:   (4,5 su 5)

Route 19 rivisitato: I Clash e London Calling (Marcus Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Route 19 Revisited” di Marcus Gray fornisce un'analisi approfondita dell'iconico album dei Clash “London Calling”, esplorandone la creazione, il contesto storico e il significato. Sebbene offra dettagli affascinanti per gli appassionati, alcuni lettori lo trovano eccessivamente dettagliato e privo di nuove rivelazioni da parte dei membri della band.

Vantaggi:

Ricercato e meticolosamente dettagliato. Offre affascinanti approfondimenti sul contesto storico e culturale di “London Calling”. La narrazione collega la musica a temi sociali più ampi, rendendo il libro coinvolgente per i fan dei Clash e della storia del rock. Ottimo per i fan sfegatati che cercano una comprensione approfondita dell'album.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivo a causa della sua lunghezza e dei suoi dettagli, che possono distogliere dall'attenzione principale. È stato criticato per le digressioni tangenti, che appaiono più come un progetto di vanità che come un resoconto storico pienamente coinvolgente. Non ci sono abbastanza testimonianze di prima mano o interviste approfondite con i membri della band, il che può deludere chi cerca una conoscenza intima.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Route 19 Revisited: The Clash and London Calling

Contenuto del libro:

Ventotto anni dopo la sua pubblicazione, London Calling dei Clash è stato inserito nella Grammy Hall of Fame come “registrazione di duratura importanza qualitativa o storica”. Ha conquistato la vetta dei sondaggi su entrambe le sponde dell'Atlantico per il miglior album degli anni Settanta (e Ottanta) e in pubblicazioni molto diverse tra loro come Rolling Stone, VIBE, Pitchfork e NME, e rientra regolarmente nella top ten delle classifiche dei migliori album di tutti i tempi.

Anche la copertina - l'immagine immediatamente riconoscibile di Paul Simonon che spacca il suo basso - ha raggiunto uno status iconico, ispirando innumerevoli imitazioni e venendo persino votata dalla rivista Q come la migliore fotografia rock 'n' roll di sempre. Ora l'album di svolta della principale band dell'era punk riceve l'attento esame critico che merita.

Marcus Gray esamina London Calling da ogni punto di vista immaginabile, dalle sessioni di registrazione e dallo stato del mondo in cui è stato registrato alla lunga vita postuma dell'album, portando nuovi livelli di comprensione a uno dei più grandi successi del punk rock. Non lasciando nessun dettaglio inesplorato, l'autore fornisce un resoconto canzone per canzone che copre quando è stata scritta e dove, cosa ha ispirato ogni canzone e cosa a sua volta ha ispirato ogni canzone, rendendo questo libro una lettura imperdibile per i fan dei Clash.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Route 19 rivisitato: I Clash e London Calling - Route 19 Revisited: The Clash and London...
Ventotto anni dopo la sua pubblicazione, London Calling dei...
Route 19 rivisitato: I Clash e London Calling - Route 19 Revisited: The Clash and London Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)