Rounding the Horn: la storia dei Williwaws e dei Windjammers, di Drake, Darwin, dei missionari assassinati e dei nativi nudi - Una visione dal ponte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rounding the Horn: la storia dei Williwaws e dei Windjammers, di Drake, Darwin, dei missionari assassinati e dei nativi nudi - Una visione dal ponte (Dallas Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per i contenuti informativi sugli insidiosi passaggi marittimi intorno a Capo Horn, sulle avventure marittime storiche e sulle interazioni con le tribù indigene. Sebbene molti lettori abbiano trovato la lettura emozionante e istruttiva, alcuni hanno evidenziato problemi di verifica dei fatti e piccoli errori editoriali.

Vantaggi:

Il libro è emozionante, ben scritto e offre una miscela accattivante di esperienze personali di navigazione, resoconti storici e descrizioni del duro ambiente marittimo. Molti lettori hanno apprezzato le storie umane intervallate da spiegazioni tecniche, che lo rendono illuminante e divertente.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il libro contiene imprecisioni ed errori editoriali, che potrebbero sminuire l'esperienza complessiva per coloro che cercano informazioni precise. Alcuni hanno anche espresso la preferenza per una narrazione meno personale e più incentrata sul contesto storico.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rounding the Horn: Being the Story of Williwaws and Windjammers, Drake, Darwin, Murdered Missionaries and Naked Natives -- A Deck's-Eye V

Contenuto del libro:

Cinquantacinque gradi 59 minuti a sud e 67 gradi 16 minuti a ovest: Capo Horn, una piramide di roccia friabile situata sul fondo dell'America meridionale, è un luogo di una bellezza desolante e presuntuosa che ha catturato l'immaginario oscuro di esploratori e scrittori, da Francis Drake a Joseph Conrad. Per secoli, il piccolo specchio d'acqua tra Capo Horn e la Penisola Antartica è stato l'unico passaggio tra l'Oceano Atlantico e quello Pacifico.

È un luogo dove le tempeste sono più grandi, i venti più forti e i mari più agitati che in qualsiasi altro luogo della terra. Dallas Murphy è sempre stato colpito dal mare.

In Rounding the Horn intraprende l'ultimo rito di passaggio marittimo e porta il lettore con sé in un viaggio emozionante ed esuberante. Intrecciando i racconti delle sue avventure nautiche con le storie a lungo perdute di coloro che hanno sfidato il Capo prima di lui - dai missionari spagnoli al Capitano Cook - e intervallandoli con descrizioni mozzafiato della natura selvaggia circostante, Murphy ha creato una lettura immensamente piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465047604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rounding the Horn: la storia dei Williwaws e dei Windjammers, di Drake, Darwin, dei missionari...
Cinquantacinque gradi 59 minuti a sud e 67 gradi...
Rounding the Horn: la storia dei Williwaws e dei Windjammers, di Drake, Darwin, dei missionari assassinati e dei nativi nudi - Una visione dal ponte - Rounding the Horn: Being the Story of Williwaws and Windjammers, Drake, Darwin, Murdered Missionaries and Naked Natives -- A Deck's-Eye V

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)