Rotto dalla guerra: Lettere di un mercante di schiavi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Rotto dalla guerra: Lettere di un mercante di schiavi (Lee Drago Edmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di lettere del signor McElveen, un commerciante di bestiame, che fornisce una prospettiva unica sul business della schiavitù. L'editore ha fatto un ottimo lavoro rendendo i contenuti storici accessibili e coinvolgenti, rivelando il distacco emotivo che McElveen aveva nei confronti degli esseri umani che commerciava. I lettori trovano la narrazione d'impatto e illuminante per quanto riguarda la storia della schiavitù in America, anche se alcuni esprimono il desiderio di avere un contesto aggiuntivo dalle lettere di ritorno.

Vantaggi:

Scrittura ben organizzata e accessibile, prospettiva perspicace sulla storia della schiavitù, di grande impatto per la comprensione del distacco emotivo nella tratta degli schiavi, utile per la ricerca genealogica, particolarmente interessante per gli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Mancano le lettere di ritorno, che avrebbero potuto fornire un contesto aggiuntivo, può essere emotivamente difficile da leggere a causa dell'argomento trattato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broke by the War: Letters of a Slave Trader

Contenuto del libro:

La corrispondenza rivelatrice di un mercante di schiavi della Carolina del Sud negli anni immediatamente precedenti la Guerra Civile.

Broke by the War è una raccolta di oltre 140 lettere scritte tra il 1852 e il 1857 dal commerciante di schiavi della Carolina del Sud A. J. McElveen al suo datore di lavoro Z. B. Oakes, un prospero broker di Charleston. La corrispondenza offre uno sguardo intimo sul mondo del commercio degli schiavi, dagli aspetti economici dei prezzi, delle spedizioni, delle fonti di approvvigionamento e dei finanziamenti all'impatto sulle persone coinvolte, tra cui la disgregazione delle famiglie di schiavi, la ricerca dei fuggiaschi e i vari ruoli svolti da medici, avvocati, banchieri e piantatori in questo abominevole business.

Curate e introdotte da Edmund L. Drago, le lettere di McElveen offrono al lettore moderno l'opportunità di vedere il commercio di schiavi del Vecchio Sud attraverso gli occhi di un partecipante rappresentativo. Come racconta Drago, la guerra civile decimò le finanze di McElveen e lo lasciò, come lo descrisse anni dopo un investigatore del credito, semplicemente "al verde per la guerra, vecchio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570039423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rotto dalla guerra: Lettere di un mercante di schiavi - Broke by the War: Letters of a Slave...
La corrispondenza rivelatrice di un mercante di...
Rotto dalla guerra: Lettere di un mercante di schiavi - Broke by the War: Letters of a Slave Trader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)