Roth-Steyr

Punteggio:   (4,4 su 5)

Roth-Steyr (Simon Bestwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Roth-Steyr” di Simon Bestwick è un romanzo breve e avvincente, ambientato durante il crepuscolo dell'Impero asburgico a Vienna. Presenta un'accattivante miscela di orrore soprannaturale, tragedia personale ed elementi storici, che ruota attorno al personaggio di Valerie Varden, una singolare assistente mortuaria con un passato oscuro. La storia è apprezzata per i suoi personaggi autentici, la trama coinvolgente e il contesto storico ben studiato.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente e credibile, eccellente ricerca storica, narrazione veloce, elementi di orrore soprannaturale e profondità emotiva. Molti lettori lo hanno trovato una lettura veloce e compulsiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento oscuro o raccapricciante, che potrebbe non piacere a tutti. La brevità della novella potrebbe anche far desiderare ad alcuni una maggiore profondità o lunghezza della storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non si sa mai quali idee si fissano nella mente, né tanto meno dove andranno a parare".

Roth-Steyr è partito dall'interesse per gli strani design e i nomi delle prime pistole automatiche e dalla decisione di usarne uno come titolo della storia. Quello che era iniziato come uno strano pezzo breve è diventato un racconto molto più lungo e oscuro sulla facilità con cui un mondo familiare può andare in pezzi, su come le vecchie convinzioni svaniscono o cambiano e sul perché nessuno dovrebbe voler vivere per sempre.

Si tratta anche della mia ossessione per la storia, in particolare per gli sconvolgimenti caotici che hanno afflitto la prima metà del XX secolo e che si stanno nuovamente risvegliando. Un'altra "lunga notte buia dell'anima europea" sembra oggi molto vicina. Ecco quindi la storia di Valerie Varden.

E del suo Roth-Steyr. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913038571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roth-Steyr
Non si sa mai quali idee si fissano nella mente, né tanto meno dove andranno a parare". Roth-Steyr è partito dall'interesse per gli strani design e i nomi delle prime...
Roth-Steyr
Un diverso tipo di luce - A Different Kind of Light
"Ho letto per la prima volta del disastro di Le Mans del 1955 più di vent'anni fa, ma ho capito subito che...
Un diverso tipo di luce - A Different Kind of Light
E non può tornare: Racconti di infanzia, rimpianto e innocenza perduta - And Cannot Come Again:...
"Uno degli scrittori britannici di horror più...
E non può tornare: Racconti di infanzia, rimpianto e innocenza perduta - And Cannot Come Again: Tales of Childhood, Regret, and Innocence Lost
L'autostrada del diavolo - Devil's Highway
Nella desolazione infestata della Gran Bretagna post-nucleare, l'Uomo Nero cammina. Nato dall'incubo del Progetto Tindalos, non si...
L'autostrada del diavolo - Devil's Highway
La collina del lupo - Wolf's Hill
“La ribellione di Helen Damnation contro i Razziatori si è diffusa. In tutta la Gran Bretagna post-nucleare, il fuoco della rivoluzione comincia a...
La collina del lupo - Wolf's Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)